A- A+
PugliaItalia
Brindisi, Piano Urbanistico Generale La Giunta sceglie Francesco Karrer

La Giunta Comunale di Brindisi ha approvato un atto deliberativo, con cui si è condivisa la valutazione del dirigente del Settore Urbanistica nella scelta del coordinatore scientifico e progettuale nella persona del prof. Francesco Karrer di Roma (Ordinario di Urbanistica presso l’Università “La Sapienza” di Roma).

 

La Giunta ha dato mandato al dirigente di sottoscrivere il contratto di affidamento dell’incarico professionale per il completamento del Piano Urbanistico Generale da espletare nel termine di 180 giorni, per un importo di euro 39.500,00.

brindisi porto3
 

 

Piuttosto concreta l'ipotesi che la scelta possa essere stata influenzata dalla controversa vicenda del Porto di Brindisi, relativa alle concessioni al Gruppo Grimaldi. Karrer, infatti, è stato presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici, occupandosi a lungo di piani regolatori portuali e di grandi opere portuali. E solo un anno fa è stato nominato Commissario del Porto di Napoli. Secondo il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è forse il massimo esperto italiano di politiche territoriali.

 

La Giunta, inoltre, ha preso atto che sarà costituito un gruppo di lavoro preposto in via esclusiva all’interno del settore urbanistica, composto da professionalità interne all’Ente, le cui competenze saranno di completamento nella redazione del Piano Urbanistico Generale. 

 

BRindisi Colonne terminali Via Appia
 

“Il prof. Karrer rappresenta - afferma il Sindaco Mimmo Consales - una delle figure più importanti nel settore urbanistica a livello nazionale e non a caso è stato uno dei presidenti più titolati del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Riteniamo che con la sua nomina si possa recuperare tanto tempo perso inutilmente nella stesura del PUG della nostra città”.

 

“Nei prossimi giorni incontreremo ufficialmente il prof. Karrer - afferma l’Assessore all’Urbanistica Lino Luperti - e verificheremo tutto quanto necessita per giungere ad una conclusione positiva della vicenda-Pug. Siamo convinti di aver scelto uno dei professionisti più apprezzati a livello nazionale, nell’interesse dei cittadini di Brindisi”.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brindisipianourbanisticogiuntakarrer
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.