A- A+
PugliaItalia
Eronia Daniela

“Siamo certe che attraverso il Coordinamento regionale si potrà far sentire al meglio la voce delle circa 93mila imprese femminili presenti sul territorio pugliese e si potranno rappresentare i loro interessi con una maggiore efficacia in una visione d’insieme strategica”.

Lo ha dichiarato Daniela Eronia, neo presidente regionale del Coordinamento dei Comitati per l’imprenditoria femminile (C.I.F.) delle Camere di commercio pugliesi. Il coordinamento si è insediato nei giorni scorsi presso la sede di Unioncamere Puglia. Ne fanno parte, oltre a Daniela Eronia, presidente del C.I.F. di Foggia, le presidenti degli altri Comitati: Nunzia Bernardini (Bari),  Maria Concetta Malorzo (Brindisi) e Maria La Marca (Taranto).

La nomina della presidente regionale ha una durata biennale e, a rotazione, sarà  assegnata ad ogni Comitato provinciale. Il Coordinamento, nella prossima riunione, provvederà alla redazione del proprio programma di attività.
Soddisfazione per la costituzione del coordinamento è stata espressa dal presidente di Unioncamere Puglia, Sergio Prete.

Nella riunione di insediamento è stata focalizzata l’attenzione sul ruolo svolto dall’imprenditoria femminile nell’economia pugliese, sulle difficoltà che stanno vivendo le imprese femminili e si è soffermato sulle prospettive di un nuovo posizionamento delle donne che fanno impresa nel sistema economico pugliese.

La discussione si è inoltre incentrata sul rinnovato Protocollo d’intesa dello scorso febbraio, fra ministero dello Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Pari Opportunità e Unioncamere nazionale, che rafforza il ruolo dei Comitati e dello stesso Coordinamento e sui contenuti della riunione nazionale dei Coordinamenti regionali, svoltasi a Roma, per l’organizzazione delle attività a livello nazionale.

Tra queste, spicca  la candidatura del Comitato di Brindisi quale tappa del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eroniacamere di commerciofoggiapugliac.i.f.
i blog di affari
Barbero sempre attaccato da quando si è dichiarato contro il Green Pass
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.