A- A+
PugliaItalia
Camerata, anche il Sindaco invita Pollini al Petruzzelli

La Camerata Musicale Barese ha invitato il grande pianista Maurizio Pollini per il “Tremillesimo Concerto” dalla sua storia, dalla fondazione nel 1940, il 18 febbraio prossimo al Teatro Petruzzelli.

L’iniziativa ha incontrato il pieno favore del Sindaco Michele Emiliano che, nei giorni scorsi, per affiancare la proposta della Camerata ha indirizzato all’insigne Pianista la seguente lettera:

​Egregio Maestro,
Le scrivo quale fedele ammiratore delle Sue alte doti di Artista, ma, prima ancora quale Sindaco di Bari, città che più volte in passato ha avuto il privilegio e l’onore di apprezzarLa.
So di interpretare  il vivissimo desiderio della cittadinanza di vederLa tornare a Bari, al “Petruzzelli” dopo oltre 40 anni.​
La Camerata Musicale Barese, che, a partire dal 1961 al 1972 l’ha ospitata per ben sette volte al “Petruzzelli” ed al “Piccinni”, ci offre l’occasione per sperare in questo ambito ritorno.
Sarebbe un nobile riconoscimento per la “Camerata”, che in 72 anni di costante attività ha acquisito eccezionali meriti artistici e culturali per Bari, per la Puglia e per il Sud, e che consideriamo un fiore all’occhiello della nostra terra.
L’occasione è legata alla celebrazione di una particolare storica ricorrenza: il Tremillesimo Concerto della “Camerata” dalla sua fondazione nel 1940, che l’Associazione intende celebrare ad altissimo livello. ​
Il concerto  celebrativo era stato previsto per il 18 Febbraio prossimo con l’intervento del Maestro Claudio Abbado.​
Mi consenta perciò, di affiancare la “Camerata” in questa sentita istanza.
Sarà veramente un onore poterLa ricevere a Bari e dare atto della Sua sensibilità e disponibilità.
Con sincera riconoscenza

​​​​​​​​Michele Emiliano

Tags:
pollinipetruzzelliemilianoconcertobari
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.