A- A+
PugliaItalia
Camerata Musicale, sospeso concerto Maestro Abbado

Purtroppo per ragioni di prolungata convalescenza Claudio Abbado, direttore di fama mondiale, non potrà tenere l’annunciato concerto del 18 febbraio 2014 al Teatro Petruzzelli di Bari.

Claudio Abbado avrebbe dovuto dirigere l’Orchestra Mozart” con la partecipazione della solista Isabelle Faust (violino). La comunicazione è pervenuta alla Camerata da parte del Maestro Massimo Biscardi, consulente artistico dell’illustre Direttore, con la seguente lettera indirizzata al Maestro Giovanni Antonioni (rappresentante legale del sodalizio):

“Caro Maestro Antonioni,
ti scrivo riguardo al concerto dell'Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado, previsto per il prossimo mese di Febbraio a Bari per la Camerata Musicale Barese.

Dal mese di settembre scorso, il maestro Abbado non ha più diretto a causa dei problemi di salute che lo hanno costretto e lo costringono a un periodo di convalescenza che, purtroppo, dovrà proseguire ancora per alcuni mesi.

Oggi, il presidente dell'Orchestra Mozart, Fabio Roversi Monaco, ha tenuto un incontro-stampa a Bologna nella sede della Fondazione Carisbo e ha annunciato che la nuova Fondazione dell'Orchestra Mozart che avrebbe dovuto nascere all'inizio del 2104, con capitali italiani e tedeschi, non si è ancora realizzata; in conseguenza di ciò, ha annunciato che l'attività dell'Orchestra Mozart, dopo un ultimo, imminente concerto a Muscat in Oman, con altro direttore d'orchestra,viene sospesa.

Abbiamo tu e io lavorato con grande passione affinché la città di Bari potesse partecipare a un momento musicale di grande bellezza, ma non siamo stati fortunati.

Pur continuando a nutrire fiducia nel futuro di una orchestra meravigliosa come la Orchestra Mozart e nel suo leggendario direttore, devo annunciarti con grande dispiacere che non sarà possibile realizzare il concerto del
prossimo mese di febbraio per la Camerata Musicale Barese. Questo annuncio viene esteso a tutti gli organizzatori impegnati per il 2014.

Invio a te e a tutto il pubblico della città di Bari i sensi del vivo rincrescimento di tutta l'Orchestra Mozart e mio personale. Spero in una ripresa della attività, in cui Bari sarà la prima tappa iscritta in calendario.

Ancora scuse e molte grazie.”

Massimo Biscardi

La Camerata si riserva di far conoscere a breve l’eventuale sostituzione del concerto previsto per il 18/2 p.v.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

Tags:
cameratabariabbadoconcertosospeso
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.