A- A+
PugliaItalia
Campionato Europeo UEFA 2032, Bari tra le città candidate alla fase finale
Euro 2032 Bari

È di queste ore la notizia che la FIGC ha consegnato alla UEFA il Final bid Dossier di candidatura dell'Italia ad ospitare il campionato Euro 2032 e tra le città designate ad ospitare la fase finale c'è Bari.

uefa euro 2032uefa euro 2032Guarda la gallery

Il sindaco Antonio Decaro ringrazia la FICG ed esprime soddisfazione per questo primo obiettivo: "Non è stato semplice mettere a punto il dossier che ci è stato proposto dalla FIGC, ma abbiamo voluto provarci perché abbiamo sempre creduto che Bari potesse essere all'altezza di questo appuntamento".

"Voglio ringraziare gli uffici e tutti i tecnici comunali - aggiunge Decaro in una nota diffusa - che hanno lavorato in questi mesi fianco a fianco con la Federazione, con cui abbiamo interagito costantemente. Siamo orgogliosi oggi di vedere la città di Bari tra le dieci città prescelte in tutta Italia e siamo pronti ad avviare tutte le procedure richieste in caso di esito positivo della candidatura".

Coppa Euro UefaCoppa Euro UefaGuarda la gallery

"Lo stadio San Nicola è certamente un impianto all'altezza della sfida e faremo di tutto per renderlo un palcoscenico degno dell'appuntamento internazionale cui l'Italia si è candidata. È importante ricordare che la candidatura di Bari è incentrata su tutto il sistema città, non solo sullo stadio, puntando sui nostri luoghi più belli, dalle spiagge alla città vecchia, e sulle capacità, ormai consolidate, di accogliere e gestire grandi eventi, come abbiamo dimostrato in questi anni. Se ad ottobre la candidatura italiana risulterà vincente conclude il sindaco Decaro - la città di Bari non esiterà a farsi trovare pronta".

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio decarocampionato europeo uefa bari città candidate fase finale puglia calciosindaco








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.