A- A+
PugliaItalia
CarovanaAntimafia

Con la partecipazione della Direzione regionale di Libera Puglia, la Carovana Antimafie effettuerà un passaggio oggi (mercoledì 10 aprile) presso la sede della Cisl di Puglia in via G. Petroni 15/f a Bari. Per l'occasione, saranno accolti anche i Carovanieri in arrivo dalla Calabria, via Basilicata. All’iniziativa sono presenti Giulio Colecchia Segretario generale della Cisl regionale, Arci, Link, Cgil e Uil.

 

Programma


BARI
9 APRILE
ore 11.30 – BARI - Aspettando Carovana - Presentazione report “Amministratori sotto tiro. Intimidazioni mafiose e buona politica” (Sala Consiliare Comune di Bari)

10 APRILE
ore 9.00 – BARI - Incontro scolaresche (scuola “don Orione” Japigia 1)
ore 17 – BARI – Carovana incontra il Direttivo regionale di Libera Puglia, riunito con Arci, Link, Cgil, Cisl e Uil (sede regionale Cisl Puglia) e presentazione di “Sparano? Via da Bari! (loro..)”

11 APRILE
Ore 11 – BARI – Conferenza stampa/dibattito “Beni confiscati. Emergenze, buone pratiche e criticità” (bene confiscato Piazza San Pietro) con Giuliana Campanelli (Arci), Attilio Chimienti (Libera) e Stefano Fumarulo (Avviso pubblico). Interviene Alessandro Cobianchi (coordinatore carovana internazionale antimafie)
Ore 16 – BARI - “In cammino tra i beni confiscati”. Viaggio itinerante tra i beni confiscati di Bari Vecchia di Piazza San Pietro, Vico del Carmine, Via Amendoni - Con i Timpanisti di Nicolais
Ore 19 – BARI – Stand delle associazioni e raccolta firme campagne “Io riattivo il lavoro” e “Riparte il Futuro”
Ore 20 – BARI – Cena della legalità con prodotti Libera Terra e spettacolo musicale di Daniele Di Maglie “Altiforni, raminghi adirati e sifoni sbeffeggianti” (Cattedrale di Bari)

12 APRILE
Ore 9.30 – BARI – Spettacolo di burattini per le scuole “Mafia off”
SE SAI CONTARE INIZIA A CAMMINARE

carovana anitmafie 2013


BRINDISI 12 APRILE
Ore 10.30 – BRINDISI – Manifestazione pubblica in ricordo di Melissa Bassi.
Ore 19.00 – BRINDISI – Incontro e cena della legalità presso il circolo Arci Zero e concerto di Daniele Di Maglie“Altiforni, raminghi adirati e sifoni sbeffeggianti”

LECCE 13 APRILE
Ore 10.00 – LECCE – Accoglienza furgoni al foro Boario e biciclettata, a cura della Uisp, in direzione dell’Università degli studi del Salento (Porta Napoli). In collaborazione con Uisp, Link, Zei, Caritas diocesana Sportello per i diritti, Fiom, Antigone, Bottega del mondo).
Ore 10.15 – LECCE – Scuola media Zimbalo zona 167 - Dibattito "La sacra corona e il consenso oggi !?” con Elsa Valeria Mignone, sotituto procuratore DDA e interventi dei rappresentanti delle associazioni e del mondo sindacale Ore 11.30 – CASARANO – Incontro con gli studenti degli Istituti scolastici di Via Ferrari Ore 18 – MAGLIE – Soste brevi c/o Parco della Rimambranza e piazza Aldo Moro – Libreria “Libri e Musica”, presentazione graphic novel “Nostra madre Renata Fonte” Ore 21 – ARNESANO – Festa della Legalità (e solidarietà con il circolo Arci Guernica seriemente danneggiato da attacchi criminali.

Carovana antimafia

FOGGIA 14 APRILE
Ore 10.30 – CERIGNOLA – Accoglienza Carovana e manifestazione pubblica con autorità cittadine e Prefetto. “I beni confiscati nella provincia di Foggia”
Visita al “laboratorio della legalità Francesco Marcone”
Ore 16.00 – MANFREDONIA – Legalità, presidi giudiziari e politiche antimafie nella porta del Gargano (titolo provvisorio)
Ore 17.30 – SAN SEVERO – Dibattito su caporalato e presentazione libro e cunti “Il sogno di zio Ciano” di e con Alessio Di Modica

Tags:
carovanaantimafiacisltappepuglia
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.