A- A+
PugliaItalia
Castellana Gr., ballottaggio De Ruvo - Sansonetti

Sprint all'ultimo voto per le primarie di 'Centro Civico' a Castellana Grotte (Ba) per la scelta del terzo candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno 2017.

grotta castellana
 

Sarà necessario il ballottaggio, dato che non si è raggiunto lo scarto di almeno il 15% tra il più suffragato e gli altri contendenti. I risultati dello spoglio delle Primarie, a notte fonda, hanno visto Francesco De Ruvo (Farmacista), appoggiato da "Fratelli per Castellana", raccogliere 1430 voti; Vanni Sansonetti, candidato di "Castellana Popolare", 1386 voti; Maurizio Pace (assessore uscente alla Cultura, Sport e Istruzione) sostenuto da "Castella Civica" 1382 voti e Domenico Quaranta (consigliere comunale uscenhte di maggioranza), espressione di "Laboratorio Comune" 997 voti.

Sarà il ballottaggio, quindi, tra De Ruvo e Sansonetti a decidere - domenica 26 marzo - chi sarà legittimato a potersi misurarare con il candidato della coalizione "Castellana Possibile", Domi Ciliberti (presidente delle Grotte di Castellana), e con quello del Movimento Cinque Stelle, Michele Mastrosimini. Il ballottaggio si terrà con le stesse modalità della prima tornata e potranno parteciparvi solo chi si era già registrato al primo turno delle elezioni primarie.

(gelormini@affaritaliani.it)
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
castellana grotte elezioni amministrative primariefrancesco de ruvodomi cilibertivanni sansonettimichele mastrosiminisindaco
i blog di affari
ETICA E GIORNALISMO, AIUTI EUROPEI PER REGIONI E CULTURA
Boschiero Cinzia
"Fermate il decreto": anche PIN scrive al Presidente della Repubblica
Super Green Pass, arriva il giorno della discriminazione sotto forma di legge
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.