A- A+
PugliaItalia
Cerignola, Paolo Vitullo Candidato sindaco FI

CERIGNOLA – Francescopaolo Vitullo è il candidato di Forza Italia per le prossime Comunali. Lo ha deciso il commissario regionale azzurro, Luigi Vitali, al termine di un lungo iter esplorativo in cui si sono sondate le opzioni di condivisione del popolo del centrodestra. Toccherà a Vitullo provare a coagulare attorno a sé una squadra da proporre alla città.

“Ringrazio Vitali – commenta a caldo lo stesso Vitullo – per la fiducia accordata. La sfida che accogliamo è di quelle impegnative, lo sappiamo. La affronteremo con la consueta grinta, a partire dalla ricerca di una crescente condivisione di idee, programmi e uomini”.

Quarantasei anni, ingegnere, consigliere di Forza Italia (poi Pdl prima di tornare Fi) sempre tra i più suffragati dal 2000. Mai nessun ruolo nell’Esecutivo, attualmente è capogruppo consiliare. Misurato mix tra esperienza, peso elettorale e discontinuità. Una candidatura frutto anche del lavoro di un gruppo nutrito di giovani, che gli sta vicino, e di esperti consiglieri con frange larghe di società civile.

“Riteniamo che la proposta da fare alla città – spiega Vitullo – debba essere politica. Ci aspetta una campagna elettorale che ci porrà a confronto con una sinistra impreparata e con un groviglio di riciclati civici. Manterremo un profilo basso ma concreto, educato ma non arrendevole. Spiegheremo le ragioni per cui votare per noi, non del perché evitare gli altri. Per farlo occorrerà innanzitutto riunire il centrodestra, come avvenne 5 anni fa dopo iniziali discussioni interne. Le posizioni di partenza non sono inconciliabili con quelle di arrivo, se gli obiettivi si mantengono coerenti. Sapremo dialogare con tutti e siamo certi che prevarrà la ragionevolezza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cerignolavitullosindacovitali
i blog di affari
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
ETICA E GIORNALISMO, AIUTI EUROPEI PER REGIONI E CULTURA
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.