A- A+
PugliaItalia
Comunali, i coordinamenti Ncd Patto tra FI e Gruppo Cipriani

Bari – Gita fuori porta o no, candidati e staff tornano al lavoro per il rush finale delle Comunali. Poco meno di una settimana per limare le liste e assicurarsi gli ultimi colpi di scena, scongiurando le defezioni: i forzisti annunciano in conferenza stampa il patto federativo con il Gruppo Indipendente Libertà, per Ncd – invece – doppio appuntamento con i coordinamenti, regionale in mattinata, provinciale nel pomeriggio.

Municipi, cdx scioglie il rebus ma Ncd resta fuori/ Di Paola: “Credo alla lealtà dei miei alleati”/ Schittulli dice no

A covare sotto la cenere è ancora il malcontento per la nomina di Francesco Ferrante, in quota Nuovo Psi, a candidato presidente del Municipio che va dal San Paolo a San Girolamo e già tre azzurri - dei quali due consiglieri uscenti - sono passati nelle fila degli alfaniani: “Ferrante è da sempre espressione di centrosinistra”, accusano. Senza dire che fu proprio Ferrante, nell’ultima tornata a sostegno di Emiliano, a soccombere contro un non riconfermato Aldo Iannone, ora Ncd.

Schittulli contro Di Paola e Ncd?/ FI: "Gravi gli accordi a sinistra di Ncd"/Municipi, Ncd: ‘A chi non siamo graditi?’

Se Filippo Melchiorre parla di “nuova alba”, regalando un galletto benaugurante a Mimmo Di Paola e Guido Crosetto, da Forza Italia, stringono i bulloni dell’alleanza con il movimento politico di Luigi Cipriani, radicato proprio nel quartiere Libertà, fronte caldo del Municipio mare. Affidato a Massimo Posca dopo tre presidenze di Mario Ferorelli nella circoscrizione Murat e conteso dalla già presidente nella “Repubblica di Madonnella”, Micaela Paparella. “Che peccato. Un territorio che potrebbe brillare di luce sua e invece questi dieci anni lo hanno condannato ad essere utilizzato come un dormitorio senza identità, senza carattere, senza una storia da raccontare”, dice di Poggiofranco la neo candidata presidente Cristiana Cippone, in lizza per la guida del Municipio con civica di Impegno Civile e diretta concorrente del consigliere uscente Andrea Dammacco, lanciato da Realtà Italia.

(a.bucci1@libero.it)

Tags:
comunalidi paolacoordinamentincdficipriani
i blog di affari
Green pass, così otteniamo diritti e libertà già garantiti dalla Costituzione
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.