Comunali, il pre-annuncio
di Antonio Decaro

Con una nota inviata all'Agi e ad Affaritaliani.it (Puglia), Antonio Decaro rompe gli indugi e pre-annuncia la sua candidatura a Sindaco di Bari, sottoposta ad attento vaglio e al confronto con i concittadini, dopo l'ennesimo rinvio di quel processo, che avrebbe voluto veder archiviato prima di questa decisione. I tempi elettorali, però, ormai stringono.
La dichiarazione di Antonio Decaro: "Nel processo che mi vede coinvolto per una presunta tentata raccomandazione, avevo chiesto, ormai un anno fa, il rito abbreviato, per consentire che si appurasse al più presto la mia estraneità ai fatti e per trovare la serenità necessaria a valutare una mia eventuale candidatura a sindaco di Bari.
Stamattina, a processo praticamente finito, l’udienza è slittata ancora a causa di una procedura che ha previsto la nomina di un nuovo giudice.
A questo punto, conservando il sacro rispetto che ho per la funzione e per il lavoro della magistratura, a cui ho affidato tutti i dettagli e gli elementi utili per procedere nel giudizio, è giusto che io valuti se candidarmi a sindaco di Bari.
Lo devo ai tanti miei concittadini che in questi anni mi hanno più volte manifestato affetto chiedendomi espressamente di candidarmi.
Con loro mi confronterò, come ho sempre fatto, per capire se la mia candidatura possa rappresentare realmente un valore e un'opportunità per migliorare la città che noi tutti amiamo."
Bari 30/9/2013