PugliaItalia
Comune, Giannini lascia il Bilancio.
Emiliano: “Dobbiamo a lui molti risultati”

IL RIMPASTO/ Emiliano frena, Gallucci rimanda. / NEW ENTRY. Fuori Albore dalla Giunta, Commercio a De Franchi
L’approdo al dicastero retto da Guglielmo Minervini, nel marzo scorso, era seguito alle fibrillazioni in maggioranza sul risiko della Giunta, tali da costringere il Rivoluzionario Gentile al braccio di ferro con i democratici: “O il Pd accetta la nuova Giunta da combattimento subito o si va al voto", aveva mandato a dire il Masaniello terlizzese e la risposta al niet di Antonio Decaro all’avvicendamento con il collega molfettese era stata proprio la promozione di Giannini: “È anche più bravo di Decaro, sarà per quello che Vendola lo ha voluto. Altro non so dire”, aveva dribblato il Gladiatore.
AI TRASPORTI/ Blitz dopo il no di Decaro. I dubbi della direzione Pd/ IL BRACCIO DI FERRO/ Vendola: "Il Pd rispetti le mie scelte". Stanisci rifiuta l'incarico/ BUFERA PD. Il Governatore minaccia le dimissioni
In compenso è ancora buio per la successione a Palazzo di Città e gli ultimi rumours a tema davano in discesa le quotazioni del dg Vito Leccese mentre Floriana Gallucci, abbandonato il comando del Patrimonio a causa delle norme sull’incompatibilità e dell’incarico ricoperto di segretario generale del Comune di Rutigliano, resta consigliere incaricato del Sindaco a titolo gratuito per le deleghe di sua competenza. Che ora sia più vicino il rimpasto? In effetti la poltrona di Filippo Barattolo continua a tremare per i numerosi malumori ma sulle tempistiche non resta che attendere.
(a.bucci1@libero.it)