A- A+
PugliaItalia
foto(81)

Il Consiglio Nazionale Giovani Imprenditori Confapi sceglie di riunirsi a Bari, per testimoniare attenzione ed apprezzamento verso la realtà Puglia, che da tempo segna punti importanti sul fronte dell’Innovazione e delle Reti d’Impresa, e lo fa con lo sguardo proiettato verso la frontiera Medio Orientale e in particolare la piattaforma Turchia, la più interessante tra le opportunità di mercato emergenti, con l’obiettivo di internazionalizzare con decisione il taglio operativo della propria azione e dei relativi interventi d’impresa.

Il Consiglio si è riunito presso la Camera di Commercio di Bari, accolto dal Presidente Giovani Imprenditori Confapi Puglia, Sergio Ventricelli, e naturalmente ha visto la partecipazione dei vertici nazionali di tutta la Confapi, a partire dal Presidente Nazionale, Maurizio Casasco, dal Presidente Nazionale Giovani Imprenditori, Oriano Lanfranconi, e dalla neo-Vice Presidente, Sonia Piumatti.

Intenso e serrato il programma dei lavori che, dopo aver analizzato le potenzialità di un Paese in grande crescita come la Turchia, con la relazione di Leonardo Manzari, Direttore Operativo EIEAD – European Institute for EuroAsian Dialogue, ha previsto il workshop sullo “Stato di salute delle PMI e il passaggio generazionale nelle associazioni di categoria”.

Per poi proseguire, dopo i saluti di rito e gli interventi istituzionali, tra cui quello del presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi, con un animato e ricco Focus che ha registrato la partecipazione dei delegati territoriali di settore della Confapi Puglia in primis e della successiva discussione con tutti gli altri colleghi intervenuti.

cONFAPI g

Il Focus si è articolato attraverso le relazioni di settore: Agroindustria – Michele Zema, Vice Presidente Vicario Confapi Bari e Bat; Sstema Camerale – Erasmo Antro, Vice Presidente Confapi Bari e Bat; Passaggio Generazionale – Riccardo Figliolia, Segretario Generale Confapi Bari e Bat; Energia – Beppe Bratta, Presidente Distretto Produttivo Pugliese “La Nuova Energia” e Sonia Piumatti, Vice Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confapi; Reti di impresa – Marco De Candia, Responsabile Sportello Competitività Confapi Bari e Bat; Logistica – Massimo Tavolaro, Presidente Apulia Logistic & Service; Formazione – Claudio Carone, Presidente PMI Formazione Puglia.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
confapiventricellipuglialanfranconipiumatticasascoconsiglio nazionale
i blog di affari
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.