A- A+
PugliaItalia
Coronavirus, solidarietà dalla Puglia: Felicia -Andriani per Bergamo

In tempo di emergenza, come è noto, l’Italia mostra sempre un cuore grande ed una tempestiva capacità di reazione. Migliaia sono le iniziative di solidarietà  e di sostegno alla comunità nell’era di emergenza da Covid19.

Andriani2

Anche Felicia, brand di Andriani, azienda pugliese di punta nell’Innovation food specializzata nella produzione di pasta innovativa e naturalmente priva di glutine, ha deciso di dare il suo contributo per combattere l’emergenza impellente del sistema sanitario del Nord Italia, a testimonianza che "L’ottimismo non ha confini".

Dopo il messaggio di incoraggiamento (riportato di seguito *), lanciato al mondo dell’imprenditoria italiana da Michele Andriani, Presidente e A.D. di Andriani SpA, cui è seguita, la donazione di 50.000 Euro in favore degli Ospedali pubblici pugliesi, oltre ad attivazioni concrete di welfare aziendale a tutela e supporto dei dipendenti della grande famiglia Andriani, anche Felicia, con questa azione, risponde alla spontanea esigenza di contribuire al bene comune.

Smau Andriani Felicia3

Felicia seleziona materie prime di alta qualità e prevalentemente bio, producendo uno dei più ampi assortimenti di pasta alternativa, gustosa, salutare e ricca di preziosi nutrienti che promuove il benessere ed alimenta l’ottimismo di chi la consuma.

“Oggi la nostra priorità è la salute nazionale - ha dichiarato Francesco Andriani, Vice Presidente & Chief Marketing Officer di Andriani SpA - siamo immensamente grati al Sistema Sanitario italiano per l’impegno quotidiano profuso ed il nostro contributo viene indirizzato ad un’eccellenza che sta operando nel Nord Italia, l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il cui personale medico lotta senza sosta da settimane per contrastare l’epidemia, in una difficile situazione di crescente  emergenza”.

Bergamo ospedale

Il contributo di 30.000 Euro che l’azienda di Gravina in Puglia stanzia per dimostrare la sua vicinanza all’ospedale di Bergamo è sinonimo di una solidarietà spontanea che accomuna la Nazione intera: l’ottimismo di Felicia, dunque, non ha confini! 

6.14 Creative Licensing è partner strategico e creativo di Felicia per la realizzazione del progetto #SUD&NORD che mira a promuovere e comunicare azioni concrete volte a rinnovare benessere, serenità e pensieri positivi.

“In questi giorni  difficili, tutti ci rendiamo conto di non poter più contare su quelle certezze che fino a ieri davamo per scontate, nella nostra quotidianità", sottolinea Francesco Andriani, "Il nostro pensiero più affettuoso e solidale va al personale sanitario, straordinario esempio di coraggio e perseveranza, alle sue famiglie e alla comunità intera. Un piccolo gesto per dimostrare la nostra vicinanza e contribuire ad alimentare la positività necessaria per il recupero di quelle certezze. Siamo fiduciosi che tutti insieme supereremo questa criticità - conclude Andriani - per ripartire con slancio e determinazione, riappropriandoci delle nostre vite. Con ottimismo”.

Andriani SpA, con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2004 nella produzione di pasta senza glutine di alta qualità. Le materie prime utilizzate, tra cui mais, riso integrale, riso, grano saraceno, quinoa, lenticchie, ceci e piselli, sono accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine. La lavorazione avviene all’interno di uno stabilimento produttivo 100% gluten free: cinque linee produttive, oltre 55 differenti formulazioni e 900 Sku gestite.

Tra i principali player del mercato della pasta gluten free, Andriani è presente nelle maggiori catene distributive di oltre 30 Paesi nel mondo. Flessibilità organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030, promossi dall’ONU per un’economia globale più sostenibile.

Andriani Felicia 750x422

* IL MESSAGGIO DI MICHELE ANDRIANI, PRESIDENTE E AD DI ANDRIANI SPA, CHE INVITA ALLA POSITIVITÀ E ALLA COOPERAZIONE.

“Vorrei esprimere il mio personale orgoglio per il Nord Italia e la sua popolazione che non si ferma davanti a nulla e che sta gestendo la crisi sanitaria con consapevolezza e molto senso del dovere. Le persone sono impegnate a far ripartire l’economia, pur nel rispetto delle indicazioni delle Autorità: il nostro Paese ha regioni bellissime e molto produttive e noi imprese non dobbiamo limitare gli scambi e le attività, ma restare uniti e fare squadra. Viva l’Italia che lavora per creare lavoro. Viva l’Italia che sa sempre fare la cosa giusta.”

Con queste parole Michele Andriani, Presidente e AD di Andriani SpA, l’azienda pugliese fiore all’occhiello dell’innovation food, lancia al mondo dell’imprenditoria italiana il proprio messaggio positivo e di solidarietà, invitando a riflettere su quanto restare uniti, da Nord a Sud, sia fondamentale per contrastare la crisi in corso e per rimettere in moto l’economia, in un momento in cui il Paese, a causa dell’emergenza Coronavirus, sta attraversando un momento non facile nel quale soprattutto il Nord Italia è messo a dura prova.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    coronavirus solidarietà puglia felicia andriani bergamo ospedalegiovanni xxiiiconfini







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.