A- A+
PugliaItalia
dambrosio lettieri1
"La relazione del procuratore generale della Corte dei Conti sulla Puglia fotografa una situazione allarmante che dovrebbe indurre il governo regionale ad alzare la guardia e a fare ciò che sino a questo momento è stato del tutto ignorato, cioé governare la sanità in maniera trasparente ed efficace, invece di sperticarsi in lodi autoreferenziali, crogiolarsi in soddisfazioni che non hanno nulla di fondato se non la solita intenzione propagandistica e appuntarsi medaglie di meriti inesistenti".
 
Lo dichiara in una nota Luigi d'Ambrosio Lettieri (PdL), Segretario Commissione Sanità del Senato, che ggiunge:"Siamo di fronte ad una situazione gravissima, costellata di ineficienze e illegalità diffuse che non solo apportano un danno alle casse regionali, ma anche ai cittadini e al loro diritto alla salute".
 
"E' evidente che le notizie di sprechi, presunti malaffari, truffe ai danni della pubblica amministrazione, appalti e accreditamenti rilasciati in assenza di resquisiti di legge, inchieste e opacità all'interno delle Asl, oltre a difformità di gestione sul territorio regionale, tutto messo nero su bianco dal presidente Lorusso, sono l'inequivocabile segnale di un fallimento annunciato e ampiamente documentato in questi anni dagli atti parlamentari miei e di altri colleghi del PdL, nonché dalle reiterate denunce dei consiglieri regionali di centrodestra".
 
"L'assenza di politiche di governance serie, che conferissero alle Asl indicazioni precise hanno contribuito a far diventare il sisema sanitario, da una parte smantellato, dall'altro abusato, terra di tutti e di nessuno".
 
"La bocciatura senza appello della Corte dei Conti sulla trasparenza e sul controllo delle Asl - conclude Lettieri - deve aprire una stagione nuova e credibile di intervento da parte di questa giunta e di questa maggioranza che deve smettere di autocelebrarsi e deve cminciare ad assumersi le proprie responsabilità".
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
corte dei contid'ambrosio lettierivendolaaslresponsabilità
Loading...
i blog di affari
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.