A- A+
PugliaItalia
Covid, 'Notte dei vaccini' a Bari 3mila vaccinazioni in 42 presìdi ospedalieri

Quasi 3mila vaccinazioni in meno di 24 ore. E' il risultato della "Notte dei vaccini" organizzata dal Policlinico di Bari. Gli ambulatori ospedalieri, in tutto 42 punti vaccinali, hanno aperto le porte dalle otto del mattino fino a mezzanotte.

notte vaccini (2)

Le somministrazioni delle dosi sono state riservate a pazienti oncologici, oncoematologici, donne con tumori ginecologici, pazienti in radioterapia e in chemioterapia, persone affette da malattie rare in cura presso le unità operative del Policlinico di Bari. Con loro a ricevere il vaccino sono stati anche i caregiver i cui nominativi erano stati già preventivamente individuati e comunicati dagli stessi pazienti oncologici e trapiantati. In agenda erano stati fissati circa 2800 appuntamenti.

vaccini notte (3)

La direzione strategica dell’azienda ospedaliero-universitaria aveva disposto l’apertura notturna degli ambulatori, subito dopo la comunicazione arrivata dalla Regione Puglia della disponibilità di dosi, per accelerare la campagna di immunizzazione. In occasione della “Notte dei vaccini” sono state completate le vaccinazioni contro il Covid19 destinate ai pazienti affetti da patologie tumorali in cura presso il Policlinico di Bari e ai rispettivi caregiver. In circa tre mesi l'azienda ospedaliero-universitaria ha effettuato oltre 30mila vaccinazioni tra operatori sanitari (individuato nella fase 1), personale universitario e pazienti fragili.

migliore

"Abbiamo messo in campo tutte le risorse di personale disponibili per la vaccinazione: oltre 200 operatori sanitari organizzati in team multidisciplinari, con la presenza sia di igienisti sia di oncologi, per dare maggiori garanzie di sicurezza e di tranquillità nella somministrazione della profilassi vaccinale  - ha spiegato il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore – medici, infermieri e operatori sanitari hanno vaccinato senza sosta su più turni per 16 ore di seguito: uno sforzo importante per mettere in sicurezza i pazienti più fragili”.

(gelormini@gmail.com)

------------------------- 

Pubblicato sul tema: Vaccini, la Puglia 'a coorte': anche di notte e con i medici di base

Commenti
    Tags:
    covid bari vaccini notte vaccinazioni presìdi ambulatori ospedalieri policlinico
    Loading...
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L’evasione è reato ma pagare in contanti è libera scelta
    Mattarella offeso, critica o vilipendio? Schiavi di un'involuzione autoritaria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    In futuro ci cureranno robot DNA progettati in pochi minuti
    di Maurizio Garbati
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.