"Coward", la campagna salentina di Alexandro Palombo
Le protagoniste dei cartoons in prima linea contro la violenza sulle donne. Si chiama “Coward” ed è la nuova campagna lanciata dall'artista e attivista salentino Alexsandro Palombo in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
A fare da protagoniste sono ancora una volta le donne Disney e dei cartoons, già in voga in questi giorni per la campagna sulla lotta al cancro al seno firmata dallo stesso artista. In Coward le note eroine dei cartoni animati espongono, piene di lividi e col volto tumefatto, la foto che ritrae il fidanzato violento e codardo, con l'esplicito fine di denunciare quanto atrocemente subìto.
Da Biancaneve a Marge Simpson, da Wonderwoman alla Sirenetta Ariel: tutte, armate di coraggio, divulgano la foto del responsabile dei loro mali, a testimoniare quella forza ineguagliabile che solo il genere femminile è in grado di possedere.
Ricordando il notevole numero di donne che ogni anno sono vittime di violenza, in primis per mano del proprio partner, Palombo ha dichiarato: “Mi vergogno come uomo del comportamento di coloro che usano violenza contro lo donne”.