A- A+
PugliaItalia
Criminali Puglia

Richiesta di ritiro dalle librerie appena presentato da uno dei protagonisti raccontati nel libro-documento, "Criminali di Puglia" di Nisio Palmieri, si annuncia come il caso editoriale dei prossimi mesi.

Pubblicato da "La Meridiana", con prefazione di don Luigi Ciotti, il libro analizza il periodo 1973-1994: dalla criminalità negata a quella organizzata.

Il volume a poche ore dalla presentazione, promossa a Bari dal centro di studi Antonino Caponnetto, dai banchi delle librerie, rischia di finire in tribunale. Pasquale Casillo, imprenditore discusso del settore granario ed ex presidente del Foggia Calcio, infatti, ha chiesto alla procura di Trani il sequestro del libro. Dopo la presentazione della denuncia-querela per diffamazione, il pm Raffaella De Luca ha aperto un fascicolo.

Affaritaliani ha incontrato la Direttrice della Casa Editrice, Elvira Zaccagnino.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
palmierila meridianacasillocriminalipuglia
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.