Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » PugliaItalia » Crisi Gazzetta del Mezzogiorno Emiliano sollecita il Governo

Crisi Gazzetta del Mezzogiorno Emiliano sollecita il Governo

Crisi Gazzetta del Mezzogiorno Emiliano sollecita il Governo

Chiamato in causa a più voci, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano commenta il precipitare degli eventi in seno a ‘La Gazzetta del Mezzorno’, dopo la decisione di Mario Ciancio Sanfilippo di mettere in liquidazione il giornale.

Gazzetta Mezzogiorno5

“La Gazzetta del Mezzogiorno è la nostra storia, la storia della Puglia e del Sud Italia – ha dichiarato Emiliano – la storia non può essere cancellata per decisione dei singoli. Serve subito un intervento del Governo, per far sedere le parti attorno ad un tavolo e trovare una soluzione che consenta il mantenimento occupazionale e la salvaguardia della testata”.

LP 11315265

“Oggi stesso – ha confermato il Governatore – invierò una lettera al presidente del Consiglio Conte, affinché convochi questo incontro. Esprimo solidarietà piena e totale ai giornalisti e ai lavoratori della Gazzetta del Mezzogiorno in queste ore tristi e difficili. Confermando la piena disponibilità della Regione Puglia ad essere al loro fianco, studiando ogni possibile azione per tutelare il patrimonio culturale e professionale che la Gazzetta del Mezzogiorno rappresenta per la nostra comunità”. 

(gelormini@affaritaliani.it)

————————– 

Pubblicato sul tema: Il fazzoletto multitasking del Mezzogiorno