A- A+
PugliaItalia
Cuffie d'oro allo speaker salentino Fernando Proce

Trionfa in radio il sangue salentino. Ad aggiudicarsi il premio “Cuffie d’Oro 2014” è Fernando Proce, noto speaker dell’emittente nazionale RTL 102.5, nativo della terra del Salento.

È stata resa nota la rosa dei premiati dalla giuria di “Cuffie d’Oro Radio Awards 2014”, tra cui si annovera anche il giornalista e voce storica della radiofonia italiana, che il prossimo 20 settembre, presso il Politeama Rossetti di Trieste, porterà a casa il prestigioso riconoscimento “Celebrity of the year – Memorial Lelio Luttazzi”.

A sancirlo una giuria qualificata, presieduta da Rossana Luttazzi e comprendente giornalisti ed esperti della radiofonia nazionale, nell’ambito del grande premio italiano della comunicazione radiofonica ideato da Charlie Gnocchi e Fabio Carini.

fernando ufficiale
 

Classe 1966, Proce è nato a Racale, in provincia di Lecce, e da alcuni anni conduce su RTL “La Famiglia Giù al Nord”, programma di punta dell’emittente radiofonica, in onda tutti i giorni dalle 9 alle 11. "Ricevere questo premio – ha dichiarato – non può che riempirmi di orgoglio e felicità. È un riconoscimento più che prestigioso, conferito in memoria di Lelio Luttazzi, uno dei più grandi personaggi della storia radiofonica italiana, voce indimenticabile delle hit parade che ascoltavo quando ero bambino".

Professionista poliedrico, non ha mai fatto mistero del suo saldo legame con la terra in cui abitano le sue radici. "L’amore paga sempre – ha aggiunto – e in questo caso paga il mio grande amore per la radio, un sentimento smisurato che da sempre nutro per questo mezzo e che mi vede impegnato in prima persona, attraverso le mie creature radiofoniche, anche nel mio Salento".

Proce, infatti, è ideatore del progetto di comunicazione “Salentuosi” e editore de “La Radio Sale” e di “RadioMovidaGallipoli”.

È stato, inoltre, presentatore e direttore artistico della quinta e della sesta edizione del Premio Terre del Negroamaro, la rinomata kermesse made in Salento in programma a Guagnano nell’agosto di ogni anno.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cuffie d'orosalentoprocespeaker
i blog di affari
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
Lions aiuta la protezione civile con la "Project bag"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.