D'Ambrosio Lettieri (PdL): "Da Monti parole inaccettabili sul piano etico, politico e istituzionale".

"Le parole pronunciate davanti alle Camere dal presidente Monti sulla tristissima vicenda di due servitori dello Stato come lo sono Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sono inaccettabili sotto il profilo etico, politico e istituzionale".
"Oggi si è verificato esattamente quel che temevamo: la vergogna di un inutile e deleterio scaricabarile, il tentativo di nascondere dietro le dimissioni di Terzi il cinismo e l'inadeguatezza del Governo e l'assenza totale di uno straccio di indicazione su come intendano muoversi i cosiddetti tecnici per riparare al danno procurato e far tornare a casa i nostri marò".
"Ci auguriamo che presto il Paese possa contare su un Governo autorevole che recuperi la credibilità perduta, ma, soprattutto, restituisca alle famiglie, al Paese e in particolare alla Marina Militare italiana, che stanno onorando, Massimiliano e Salvatore".
"Il Parlamento, nel frattempo, vigili perché siano fatti tutti i passi giusti e opportuni per raggiungere questo risultato nel più breve tempo possibile".
Lo dichiara in una nota Luigi d'Ambrosio Lettieri (PdL), a margine della informativa resa dal presidente Monti al Senato sul caso dei due marò Latorre e Girone detenuti in India.