A- A+
PugliaItalia
DSC08465

Un viaggio oscuro tra perle preziose, custodito, celato in parole scelte, meditate per contemplatori del fragoroso silenzio. Questo è “DELIRIA” Poesie di Lorena Liberatore (FaLvision Editore. Pagg. 60. € 9,00), ovvero raccogliersi nell’intimo cielo che schiude al caleidoscopio di vita in… sospetta.

Una trentina di poesie simili a sassolini, incastonati con eleganza, segnano il percorso vivace di Lorena Liberatore attraverso quell’immensa foresta dell’immaginazione, dove  i sentimenti più veri sono accarezzati, ombreggiati dalle folte chiome di alberi fieri.

Poesie come muri per recintare aiuole divengono panchine e ricami schiusi su territori apparentemente brulli. Spifferi eco di suoni scorrono su lande deserte dell’animo e  la lente vivace del suo intelletto coglie  le istanze più nascoste per realizzare palinsesti metareali nei quali torrenti acrobatici della vita evocano oasi di delizie, divertendosi, osservando il viaggiatore mettere passi incerti sul greto dell’esistere.

Liberatore

La raccolta di Lorena Liberatore è un invito a filtrare e setacciare, attraverso ramificazioni contorte i raggi dell’essere per cantare i riflessi molteplici che schiudono a visioni illuminanti.

In alcuni versi affiora l’ansia che si fa forza struggente per scardinare, elegantemente, la routine-veleno sull’orizzonte, su quell’oceano vellutato nel quale ci invita a immergerci fino a sfiorare fondali scenografici sui quali danzano sinuose onde musicali, incanto e ‘delirio’ che dall’intimo della notte invita a contemplare il bagliore che ingentilisce il cuore.

Lorena Liberatore è nata a Bari. Vive a Cassano delle Murge. Ha pubblicato per la stessa Casa editrice: “Il Salento metafisico di Carmelo Bene nel 2012.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
delirialiberatorepoesie
i blog di affari
"Fermate il decreto": anche PIN scrive al Presidente della Repubblica
Super Green Pass, arriva il giorno della discriminazione sotto forma di legge
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alla pubblicità serve un nuovo format, il Carosello 2.0
di Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.