A- A+
PugliaItalia
di paola giancarlo

“La nomina alla presidenza dell’Accademia delle Belle Arti di Bari di Giancarlo Di Paola, imprenditore e consigliere della Camera di Commercio di Bari, è un riconoscimento prestigioso per l’impegno che egli ha sempre profuso nella cultura, una passione personale rivelatrice di una particolare sensibilità ad ogni forma di espressione artistica e che egli ha voluto sempre conciliare con la sua attività imprenditoriale", ha sottolineato in una nota Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari. 

"Il costante dialogo fra i due mondi - ha poi aggiunto - è stato valore aggiunto nella sua vita di imprenditore ed anche nell’associazionismo di categoria, offrendo sempre visioni e letture all’insegna del proficuo scambio fra impresa e arte”.

“Sono certo che in questa nuova esperienza che è motivo di orgoglio per tutti gli operatori economici, il consigliere Di Paola – ha proseguito Ambrosi - che ha già dato molto anche all’insegnamento, saprà far confluire in modo eccellente i migliori valori del saper fare imprenditoriale. Ottimizzando il rapporto fra l’Accademia e le istituzioni del territorio, con un unico obiettivo: dare maggiori opportunità agli studenti".

"La Camera di Commercio di Bari, anche attraverso la propria rivista Bari Economia e Cultura, può diventare un interlocutore privilegiato dell’Accademia, per valorizzarne e promuoverne l’operato sul territorio e a livello nazionale”.

Tags:
di paolaarteimpresadialogobariaccademia
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.