Di Paola all'Accademia Belle Arti
Favorire dialogo fra impresa e arte

“La nomina alla presidenza dell’Accademia delle Belle Arti di Bari di Giancarlo Di Paola, imprenditore e consigliere della Camera di Commercio di Bari, è un riconoscimento prestigioso per l’impegno che egli ha sempre profuso nella cultura, una passione personale rivelatrice di una particolare sensibilità ad ogni forma di espressione artistica e che egli ha voluto sempre conciliare con la sua attività imprenditoriale", ha sottolineato in una nota Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari.
"Il costante dialogo fra i due mondi - ha poi aggiunto - è stato valore aggiunto nella sua vita di imprenditore ed anche nell’associazionismo di categoria, offrendo sempre visioni e letture all’insegna del proficuo scambio fra impresa e arte”.
“Sono certo che in questa nuova esperienza che è motivo di orgoglio per tutti gli operatori economici, il consigliere Di Paola – ha proseguito Ambrosi - che ha già dato molto anche all’insegnamento, saprà far confluire in modo eccellente i migliori valori del saper fare imprenditoriale. Ottimizzando il rapporto fra l’Accademia e le istituzioni del territorio, con un unico obiettivo: dare maggiori opportunità agli studenti".
"La Camera di Commercio di Bari, anche attraverso la propria rivista Bari Economia e Cultura, può diventare un interlocutore privilegiato dell’Accademia, per valorizzarne e promuoverne l’operato sul territorio e a livello nazionale”.