A- A+
PugliaItalia
Di Paola: "Provo disagio per quanto accaduto"

"In merito all'increscioso episodio avvenuto all'esterno del mio comitato, subito dopo la conferenza stampa, mi preme innanzitutto esprimere sconcerto e profondo disagio per quanto accaduto. Non attribuisco prioritarie responsabilitá per l'incidente a chicchessia, e comunque, sentendomi coinvolto in quanto organizzatore della convocazione dei giornalisti, mi scuso anche a nome di tutto il mio staff".

"Dalle testimonianze raccolte da chi ha visto e sentito, però, escludo si possa parlare di "rissa". E tantomeno c'era alcun servizio d'ordine da me commissionato,visto che non ho mai considerato i comitati elettorali se non come presidi pubblici di democrazia e di libere opinioni condivise".

"Si è trattato piuttosto di un epilogo fuori dai toni, forse ispirato da una certa tensione maturata nel corso dell'incontro appena concluso, in cui avevo, anche con una certa incisivitá di eloquio, stigmatizzato alcuni resoconti giornalistici a mio avviso fuorvianti e ispiratori di malintesi ed equivoci. Non solo sulla mia storia personale, ma anche su presunte mie attitudini di costume".

"Tuttavia voglio precisare che ho sempre rispettato e considerato come fondamentale la funzione della stampa e il lavoro dei giornalisti, anche quando sono stato fatto oggetto di duri attacchi mediatici. Considero la cosa del tutto comprensibile, vista la contingenza e visto anche il clima politico che infervora il dibattito cittadino in questi giorni".

"Pertanto, in questi ultimi scampoli di campagna elettorale confido nella ripresa di rapporti distesi con tutti i protagonisti, nei loro rispettivi ruoli, e invito a concentrarci maggiormente sul vero confronto utile alla comunitá, quello fatto di progetti e programmi per la nostra cittá".

Mimmo Di Paola

Tags:
di paolagiornalistidisagiocomitato
i blog di affari
La Meloni vola nei sondaggi ma si vota solo alle primarie del Pd
M5s, lo strappo è a un passo. E ora può nascere il partito di Conte
Illegittimo il redditometro fuori dalla realtà
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.