A- A+
PugliaItalia
Dior a Lecce il 22 luglio: presenta in piazza la nuova collezione

L'appuntamento era stato già annunciato a fine gennaio, prima del lockdown, ed era fissato al 9 maggio. Oggi Dior conferma la presentazione della nuova collezione in piazza Duomo a Lecce, il 22 luglio, nel contesto suggestivo del 'barocco color ocra', come voluto dalla Direttrice creativa, Maria Grazia Chiuri, di origini salentine.

christian dior

“La casa di moda francese 'Christian Dior' presenterà la sua collezione cruise nella splendida cornice di Piazza Duomo a Lecce il prossimo 22 luglio", ha confermato il presidente della Regione Michele Emiliano, "È una bella notizia per tutta la Puglia, che in questi anni ha guadagnato l'attenzione dei maestri internazionali della bellezza, e della città di Lecce che della Puglia è una delle perle più preziose e lucenti".

Beccari Dior Chiuri

"L'annuncio è giunto da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison, e Pietro Beccari, presidente e ceo di Dior. Voglio ringraziare entrambi - ha sottolineato Emiliano - perché con grande tenacia, nonostante le indiscutibili difficoltà causate dall'emergenza sanitaria, hanno preferito rimandare questo evento anziché annullarlo, continuando a lavorare per mesi incessantemente”. 

loredana capone 03

“Questo evento di portata internazionale rappresenta di certo una straordinaria opportunità per la città di Lecce e per l'intera regione, le cui bellezze saranno promosse in tutto il mondo ad un pubblico attento alla scoperta di nuove ispirazioni, sia per la vacanza che per gli investimenti. Buon lavoro a tutti coloro che, anche a livello locale, saranno impegnati in quest'avventura - ha concluso Emiliano - alla città di Lecce, a sua Eccellenza l'Arcivescovo Mons. Michele Seccia, che ha contribuito con la sua saggezza e il suo amore per il territorio pugliese a rendere reale questa grande occasione”.

leccebasilicadisantacroce2

“Una dichiarazione d’amore oltre ogni difficoltà, ma anche una grande occasione di rilancio per il Salento e la Puglia che in quei giorni avrà puntati addosso gli occhi di tutto il mondo”, è stato il commento dell’Assessore all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone, all’annuncio che il prossimo 22 luglio si terrà a Lecce, in piazza Duomo, il grande evento per la presentazione della collezione Dior. 

Lecce night2

”La nostra terra se lo merita eccome - ha proseguito l’assessore Capone - perché ogni passo che ci ha portato a essere così attrattivi oggi ci è costato fatica, lavoro, studio. E ce ne costa ancora ma eventi come questo gratificano dell’impegno. Abbiamo luoghi meravigliosi e comunità straordinarie, capaci di farsi sempre e comunque per tutti “casa” accogliente. E su quello abbiamo puntato tutto provando, nel tempo, a migliorare le condizioni attorno a noi".

"Allora con questa bella notizia, a cui si aggiunge quella della presenza dell’Orchestra della Notte della Taranta su cui tanto abbiamo investito e che ci ha reso così orgogliosi nel mondo - ha concluso Loredana Capone - oggi festeggiamo la Puglia e i Pugliesi. Il loro coraggio. La loro bellezza”.


(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    dior lecce collezione nuovamaria grazia chiuriluglio piazza duomocarlo salveminisindaco







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.