A- A+
PugliaItalia
Distaso (CoR): 'Forza Italia, si continua a voler perdere?'

Oltre alla difesa d'ufficio di Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, il tweet del deputato Antonio Distaso di risposta a @forzaitalia - che riportava la dichiarazione d'attacco di Berlusconi - dà l'impressione di denunciare il malumore diffuso per la scelta "al passato" di FI, che per risorgere punta ancora su Adriana Poli Bortone. Con una sorta di testimonianza dell'evidente impoverimento del parterre forzista.

Distaso Ant
 

Una scelta che sembra avere un taglio tutto salentino, per disturbare l'azione proprio di Fitto, nel cuore del suo territorio: “Se votare Fitto è inutile - chiede Distaso - perché continuare ad attaccarlo? Si continua a voler perdere? Lasciamo l'Italia a Renzi?”

Con evidente allusione all'intesa col nemico: il vero "intoppo" al centro dei tavoli d'intesa del centro-destra.

Centrodestra tavolo
 

Solo poche ore prima si era tenuto a Bari il tavolo del centrodestra regionale in vista delle prossime Amministrative, che ha visto partecipi Forza Italia, Conservatori e Riformisti, Noi con Salvini, Fratelli d’Italia, Idea e Nuovo Psi. Non ha partecipato il Movimento Schittulli per sua scelta comunicata formalmente dal segretario regionale.

Occasione per un dibattito approfondito, nel quale è stata ribadita la volontà unitaria di arrivare a candidature condivise e si è definito un calendario dei lavori: lunedì 14 marzo dalle ore 10 in poi, si terranno (nella sede dei CoR di Bari) singole riunioni con i responsabili provinciali dei partiti e movimenti della coalizione, allargate  ai referenti cittadini per quei Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti.

Si è stabilito, infine, di definire nella settimana dal 14 al 18 marzo il quadro complessivo delle candidature. Lì dove fosse necessario non si esclude il ricorso alle Primarie.

(gelormini@affaritaliani.it)

----------------------

Pubblicato sul tenma: FI accoglie Donna Adriana. Berlusconi: “Fitto ininfluente”

Tags:
forza italiadistasopoli bortoneperdere








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.