A- A+
PugliaItalia
Distaso (FI), IMU Agricola Emendamenti in Comm. Finanze

“L'Imu agricola è una tassa ingiusta che spesso penalizza terreni in aree svantaggiate e incentiva il degrado e l'abbandono dei campi. Per questo, insieme con i colleghi Latronico, Palese, Chiarelli, Marti, Castiello, Altieri, Fucci, Romano, Lanfranchi, Ciracì e Di Stefano, ho presentato in Commissione Finanze della Camera gli emendamenti del Gruppo di Forza Italia per cancellare l'Imu sui terreni agricoli, offrendo coperture concrete”. A darne notizia il deputato di Forza Italia, Antonio Distaso.

“Questa tassa – continua Distaso – è stata creata per coprire il bonus di 80 euro destinato ai lavoratori dipendenti, ma danneggia i bilanci di migliaia di Comuni che non hanno certezza sulla sua riscossione. Una conferma della cattiva politica del governo Renzi che accresce la tassazione e contribuisce alla crisi economica del Paese”.

Tags:
distasofiimuagricolaemendamenti
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.