A- A+
PugliaItalia
Distaso (CoR) su Amtab, Stp e dimissioni Lucibello

In una nota diffusa, Antonio Distaso (Conservatori e Riformisti) dichiara: "La lettera di dimissioni dell'ingegner Francesco Lucibello, già direttore generale e direttore di esercizio della Stp di Bari, contiene una vera e propria denuncia in ordine a reiterate irregolarità nella conduzione e gestione della azienda di trasporti”.

Distaso Ant
 

"In particolare - sottolinea Distaso - l'ingegner Lucibello, per il quale, tra l'altro, è pronto l'incarico di direttore generale dell'Amtab di Bari, fa riferimento 'all'inserimento continuo di numerosi lavoratori somministrati non previsti dall’organigramma aziendale all’interno degli uffici amministrativi e, nell’ambito dell’area movimento, di lavoratori non qualificati; la promozione di personale al di fuori delle previsioni regolamentari e l’elevazione di contestazioni disciplinari al personale' ”.

Lucibello Fsco1
 

"Le questioni sollevate - aggiunge il deputato CoR - impongono un chiarimento da parte dei soci della Stp (Amet spa di Trani, Provincia Bat, Comune di Trani e Città metropolitana di Bari); in particolare si chiede al Sindaco metropolitano, Antonio Decaro, che vengano resi noti al Consiglio della Città metropolitana i dati necessari a chiarire i dubbi relativi alla gestione della società di trasporti negli ultimi due anni, anche alla luce dell'avvenuta nomina del nuovo management".

"Riteniamo, infatti, doveroso - conclude Distaso - che questi aspetti vengano chiariti considerato che denunce di un dirigente di primo livello non possono certo passare sotto silenzio: vanno accertate e, in caso di conferma, individuate le eventuali responsabilità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio distaso amtab stp bari francesco lucibellodimissioni lucibello amtab comune bari distaso cor
i blog di affari
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
Unioni civili, l'iter da seguire se si vuole divorziare
di Avv. Francesca Albi*
Svizzera, sì al Green Pass: il golpe globale del regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.