A- A+
PugliaItalia
Divella

Si terrà lunedì 8 luglio 2013, alle ore 18.30, nella sala conferenze dell’Hotel Parco dei Principi a Bari la prima Assemblea regionale del movimento “Puglia Protagonista”.

A tenere a battesimo il nuovo movimento, l’imprenditore Francesco Divella e il consigliere regionale Giammarco Surico, il leccese Paolo Pellegrino e il tarantino Carmelo Patarino, oltre ad una folta delegazione di amministratori comunali e promotori dell’iniziativa, tra cui Oronzo Valentini.

“Non l’ennesima sigla o l’ennesimo partito”, spiegano Francesco Divella e Giammarco Surico, “ma uno strumento di partecipazione dal basso alla rinascita politica della nostra regione, del nostro capoluogo e del nostro Paese che sta vivendo un momento difficile sul piano economico, sociale e politico. Se c’è una cosa che non ci manca, quella è il coraggio. E la lucida determinazione a voler trasformare questa crisi in una opportunità di miglioramento. Parlare di crisi, diceva Einstein, significa incrementarla, ma tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla”.

surico1

“Si ricomincia dalla gente”, sottolinea Divella, “fuori dai Palazzi e tra le imprese, le famiglie, i lavoratori, i giovani e quella generazione cosiddetta “di mezzo”, che a 40-50 anni perde il lavoro e resta prigioniera di un limbo devastante che prelude ad una definitiva espulsione dal mercato del lavoro. Vogliamo tornare a credere nel sogno liberale, e lavoreremo per la concreta realizzazione di una profonda liberazione del nostro sistema sociale, imprenditoriale e culturale dalle catene di una selva burocratica, legislativa e fiscale che di fatto paralizza la vera intrapresa e non favorisce nuova occupazione”.

Una scommessa che Puglia Protagonista vuole vincere a partire dai prossimi appuntamenti elettorali, facendo emergere una nuova, appassionata, competente e responsabile classe dirigente.

 

Tags:
divellasuricopuglia protagonistabari
i blog di affari
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
allenare la mandibola: Benefici ed esercizi
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.