A- A+
PugliaItalia
Pietro Mennea

E' morto in una clinica romana Pietro Mennea, 61 anni da Barletta toccava il cielo con le dita ogni volta che tagliava il traguardo dei suoi 200metri.

Per decenni il suo tempo di 19,72 (tuttora record europeo) ha resistito imperterrito e forte della faticosa pulizia con la quale era stato raggiunto.

Epiche le sfide con Valery Borzov, al quale soffiò l'oro olimpico propio a Mosca.

Il Coni allestirà una camera ardente a Roma per l'esteremo saluto a un modello nello sport, per costanza d'impegno, capacità di sacrificio e incommernsurabile forza di volontà.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
menneamoscaoro200metribarletta
i blog di affari
Sistemi di raccomandazione in retail ed education con aKite e SocialThingum
di Francesco Epifania
Cav in campo per le Comunali: "Con Salvini intesa su tutto"
"Ecco il nostro compito: un partito repubblicano"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.