A- A+
PugliaItalia
Echi mediterranei dal lontano Oriente Viaggio nei sapori del villaggio globale

Fusion vuol dire viaggio, incontro di culture, di tecniche messe a punto ai fornelli, sbirciando nel sapere gastronomico planetario. Fusion vuol dire il lato buono della globalizzazione, ovvero la possibilità di avere una materia prima fragrante in arrivo dall’altro capo del mondo, senza arenarsi nelle miopie del chilometro zero. E quando si aprono gli occhi al chilometro buono, le distanze si azzerano e la tavola imbandita diventa melting pot di lingue aperte alla contaminazione.

Tiguan nuova volkswagen
 

Contaminazione, è il claim della kermesse dedicata ai saperi e ai sapori del villaggio globale che si terrà sabato 7 maggio presso lo showroom della Volkswagen Zentrum Bari, al civico 8/d di via Zippitelli, organizzata in collaborazione con Anice Verde, la scuola di cucina e catering di Trani.

Evento a molte tappe: degustazioni, corner di sushi e sashimi, american bar e colonna sonora affidata alle note live della Swing Beaters Orchestra, archi, fiati e ritmi diretti dal maestro Davide de Gioia.

Procacci Leone Sgarra Anice
 

Sul palco dello showroom dove sarà presentata in anteprima nazionale la Nuova Tiguan Volkswagen, prenderanno posto gli chef di Anice Verde, Pasquale Procacci Leone e Antonio Sgarra, che condurranno gli ospiti in un viaggio intorno al mondo azzerando le distanze fra Oriente e Occidente.

Chiave di questo "viaggio dai sapori globali": il Risotto affumicato al passion fruit e gambero rosso, piatto clou della serata, che svelerà agli ospiti quanto è facile traguardare la rotta dal Mediterraneo all’Oriente, e viceversa, in un solo boccone, meglio se in abbinamento al Sake sour passion.

tiguan img ddb
 

Stesso mood, altre note gustative da sperimentare nell’angolo American bar che proporrà tre grandi classici dell’aperitivo da bere: Spritz, Torino/Milano e Negroni, quest’ultimo riproposto in una formula completamente nuova,  dove le note amare del Campari lasciano spazio a quelle più delicate del distillato di riso orientale.

Appuntamento in Tangenziale - via Zippitelli 8/d - alle 19,30 di sabato 7 maggio. Ingresso su invito.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
echi mediterraneiorienteanice verdesaporivillaggio globale








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.