A- A+
PugliaItalia
Elezione Capo dello Stato, primi colpi a salve: la Puglia nel Transatlantico
deleonardis capone emiliano

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo aver partecipato nell'Aula di Montecitorio alla prima votazione per eleggere il Presidente della Repubblica, ha commentato l'esperienza. Con Emiliano, in qualità di delegati dal Consiglio regionale pugliese, anche la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, ed il vicepresidente Giannicola De Leonardis.

“Essere qui è una grande emozione ed una grande responsabilità, in questo momento in cui il Parlamento non riesce a trovare una bussola che unisca tutte le energie per individuare il migliore degli uomini o la migliore delle donne che possa rappresentare l’Italia e il senso dell’unità nazionale. Mi auguro che le Regioni, con i loro 58 voti, possano svolgere un ruolo e offrire il loro contributo”.

elettori pugliesi con parlamentarielettori pugliesi con parlamentariGuarda la gallery

“Le Regioni - ha aggiunto Emiliano - esprimono diversi orientamenti politici, ma nel 99% dei casi, riescono a trovare unità d’azione, talvolta anche sacrificando le visioni personali. E questo è il momento di ritrovare uno spirito che unisca tutte le forze politiche e non le divida, e quindi mi auguro che lo spirito delle regioni che assicura il governo del paese nella gestione più vicina ai cittadini, possa realizzare questa finalità”.

(gelormini@gmail.com)

--------------------- 

Pubblicato in precedenza: Quirinale, l'approdo tra i grandi elettori di Loredana Capone

Commenti
    Tags:
    colpo salveelezione quirinale capo stato puglia transatlantico grandi elettorimichele emiliano







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.