A- A+
PugliaItalia
ESSR, prof. Guglielmi: "Tema del congresso, emergenza, traumatologia e radio-diagnostica"

Bari ospiterà il XXII congresso internazionale della Società europea di radiologia muscolo-scheletrica (ESSR). Accadrà nel 2017 dal 15 al 17 giugno all’interno del Convention bureau locato nella Fiera del Levante. La struttura congressuale creata nel 2013 da un gruppo di imprese alberghiere e dalla Camera di commercio locale ha una capacità di mille posti. Il contenitore più adeguato – esistente in città – per contenere i circa mille partecipanti (700 medici, 300 accompagnatori, dirigenti di società farmaceutiche, costruttori di apparecchiature radiologiche) al congresso provenienti da ogni parte del mondo. 

 

L’emergenza e la traumatologia viste da ogni aspetto radio-diagnostico sarà il tema del congresso – precisa Giuseppe Guglielmi  presidente della ESSR, docente di diagnostica per immagini e radioterapia all’università di Foggia e responsabile del Dipartimento radiologia della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

BCB CCIAA
 

 

L’austriaca ESSR ha scelto l’Italia per la terza volta ed in particolare Bari perché è una nuova destinazione per il turismo congressuale’, ha dichiarato Judith Gagerdella segreteria generale della Società europea di radiologia muscolo-scheletrica. ‘Abbiamo preferito Bari – ha aggiunto - perché non è una capitale, non è affollata, non è chiassosa. È un luogo da scoprire oltre che per le bellezze storiche e culturali anche per la politica dei prezzi molto competitivi’. A tal proposito, il professor Guglielmi si è concesso un  di sano campanilismo esternando la sua soddisfazione per la scelta barese perché è pugliese di Andria ed ha frequentato l’università di Bari.

 

Il congresso rappresenta un’importante occasione per l’economia di Bari perché porterà nella città di San Nicola circa mezzo milione di euro tra alberghi, ristoranti, servizi e consumi vari. Risorse che in tempi di magra congiuntura come quelli attuali sono più che auguranti. È inoltre una opportunità per promuovere un territorio verso un mercato – quello austriaco – che ‘nel 2014 ha portato in Puglia circa 136mila viaggiatori provenienti dal Paese d’oltralpe (fonte Osservatorio permanente corpo consolare di Puglia, Basilicata e Molise), ha sottolineato Massimo Salomone, segretario generale del corpo consolare di Puglia, Basilicata e Molise nonché console onorario dei Paesi Bassi intervenendo alla presentazione della manifestazione congressuale

 

segreteria@mariellacolonna.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guglielmicongressobaritraumatologiaradio-diagnostica
i blog di affari
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.