Fd'I, chiede rispetto
La sede in via Sparano
Doppio appuntamento per i Fratelli d'Italia a Bari, nel cuore di via Sparano, per un flash mob contro l'usura, e per l'inaugurazione della nuova e centralissima sede.
Il flash mob: in ricordo delle vittime della crisi e dei "suicidi di Stato", ha visto militanti, iscritti e simpatizzanti, indossare un cappio simbolico - come cravatta - e un drappo nero al braccio, in segno di lutto, stretti attorno ad un manichino avvolto dal tricolore a rappresentare le vittime di suicidio.
Numerosi gli imprendotori e gli artigiani intervenuti a quello che dagli stessi è stato definito: "Un gesto significativo e un'iniziativa di sensibilizzazione".
A seguire, il taglio del nastro per la nuova sede di Fd'I in via Sparano. "Bisogna tornare ad essere vicini ai problemi reali della gente, prima di parlare di massimi sistemi", hanno dichiarato Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre, rispettivamente portavoce regionale e candidato sindaco di Frtaelli d'Italia.
"E' doveroso ricordare - ha aggiunto Melchiorre - tutte quelle persone che, purtroppo, hanno scelto di togliersi la vita non avendo individuato altra via d'uscita. Noi diciamo, a chi è in difficoltà, di non abbattersi, non mollare e di ribellarsi. Le Istituzioni, a tutti i livelli, giocano un ruolo importante; è per questo che abbiamo scelto di metter su la nostra grande squadra, puntando altresì a diventare il primo partito della città di Bari".
(gelormini@affaritaliani.it)