A- A+
PugliaItalia
HKTDC

Dopo il protocollo firmato solo pochi giorni fa con il Presidente della Fiera di Genova, Sara Armella, per approcciarsi verso gli eventi commerciali e fieristici di Shangai, la Fiera del Levante continua a guardare ad Oriente e sceglie come porto d’approdo ideale Hong Kong, la decima economia al mondo con un pil pro capite di trentaduemila dollari e una tassazione molto bassa, quindici per cento sui salari e 16,5 per cento sui profitti, è uno dei centri finanziari internazionali più importanti al mondo.

Il presidente dell’ente, Ugo Patroni Griffi e il direttore generale Leonardo Volpicella hanno incontrato in Fiera il direttore Italia dell’Hong Kong Trade Development Council, Gianluca Mirante e il segretario generale dell’associazione Italia Hong Kong, Gabriella Dragone per imbastire una serie di utili e proficui contatti per far conoscere la Fiera del Levante in Cina ed attirare imprese cinesi qui sul territorio.

fiera del levante 2013

L’associazione Italia Hong Kong è un club pensato per accompagnare e sostenere gli imprenditori italiani che intendono incrementare i loro rapporti d’affari con interlocutori di  Hong Kong. Fondata nel 1984 l’associazione annovera al momento oltre duecentotrenta soci.

Per i cinesi, Hong Kong è la porta d’accesso verso l’Europa e a sua volta la regione cinese è una garanzia per gli italiani perché ha una visione più europea rispetto a quella cinese.

Non a caso, la Fiera del Levante è socia dell’associazione Italia Hong Kong, e l’associazione a sua volta partecipa all’evento fieristico barese dal 2003.  A testimonianza dell’interesse che l’ente fieristico barese ripone in quel mercato e nelle sue potenzialità di sviluppo per il nostro territorio. Va inoltre ricordato che la Hong Kong Trade development country è il più grande ente fieristico dell’intero continente asiatico.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
patroni griffivolpicellahong kongshangaifiera del levante
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.