FdL, 'Rimossi tutti gli ostacoli'
La nota di Vendola e Schittulli
FdL - In mattinata il post del presidente, Ugo Patroni Griffi, che annuncia: “Rimossi tutti gli ostacoli alla erogazione del contributo straordinario. Il senso di responsabilità ha prevalso. A questo punto è da attendersi che venga risparmiato un danno alla Fiera (e quindi agli stessi lavoratori) e che venga sospeso lo sciopero almeno sino a martedì data in cui potrà essere disposta la liquidazione del contributo”.
A cui più tardi è seguita una dichiarazione congiunta del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e del Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, sul piano di ristrutturazione della Fiera del Levante:

“Abbiamo finalmente definito e chiarito in queste ore, attraverso un meticoloso lavoro degli uffici competenti, il quadro giuridico amministrativo/finanziario all’interno del quale sia la Regione che la Provincia possono operare per garantire il pieno raggiungimento dell’obiettivo di riequilibrio finanziario dell’Ente, previsto dal Piano di ristrutturazione aziendale”.
Così, la nota congiunta, poi prosegue:
“Abbiamo anche deciso - hanno continuato Vendola e Schittulli - di incontrarci martedì mattina, presso la Presidenza della Regione Puglia, prima dell’incontro previsto per le ore 12.00 con tutti gli altri soci fondatori”.
A tal proposito, Vendola e Schittulli auspicano che “i sindacati possano sospendere l’agitazione in attesa dell’incontro di martedì”.
(gelormini@affaritaliani.it)