A- A+
PugliaItalia
Federalberghi Puglia Francesco Caizzi neo presidente regionale

Federalberghi Puglia rinnova i suoi organi dirigenti. Francesco Caizzi è il nuovo presidente regionale della maggiore associazione pugliese degli albergatori aderente a Confcommercio.

Il giovane imprenditore barese, presidente della Federalberghi Bari-Bat, laureato, subentra a Raffaele De Santis, presidente della Federalberghi Lecce. Il nuovo Consiglio Direttivo regionale è composto, oltre che dal Presidente Caizzi e dal Past Presidente De Santis, dal vice Pierangelo Argentieri (Presidente Brindisi) e dai consiglieri Francesco Palmisano (Presidente Taranto) e Gino Notarangelo (Presidente Foggia).

“La mia presidenza – ha affermato Francesco Caizzi al suo insediamento – sarà in continuità con il passato. Una linea fatta di propositività e fermezza sulle posizioni, ma sempre con stile e rispetto delle istituzioni, senza urla o barricate di facciata utili solo ad ottenere risalto di immagine, ma con risultati concreti per il nostro turismo”.

Il programma del nuovo presidente è incardinato su alcuni punti qualificanti, in linea generale, che vanno dalla definizione di un nuovo assetto di governance del turismo anche a seguito delle importanti modifiche istituzionali, al confronto serrato sulle modifiche del titolo V della Costituzione.

Gli obiettivi sul piano regionale comprendono: una nuova classificazione alberghiera ed extra alberghiera; la definizione dei fondi strutturali nella nuova programmazione 2014-2020; la definizione e l’identificazione dei club di prodotto e l’organizzazione dell'offerta al fine di rendere sempre più efficaci e produttivi gli importanti investimenti sulle campagne di promozione turistica; il funzionamento dell'Osservatorio turistico regionale che adotti le nuove tecnologie.

Una particolare attenzione sarà dedicata alla formazione del personale dipendente del settore e ad azioni di informazione e sostegno al reddito, rivalutando, così, la centralità dell'Ente Bilaterale del Turismo.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
federalberghipugliacaizzipresidente
i blog di affari
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *
Covid, per il siero benedetto denunciano i genitori. Così invocano la libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.