A- A+
PugliaItalia
Festival Internazionale dei Popoli Salento e culture mediterranee

Una rassegna di eventi e attività formative tutte orientate all’integrazione e all’apertura verso le nuove culture. È il Festival Internazionale dei Popoli, in programma ad Aradeo, nel Salento, dal primo al 6 ottobre.

Articolata in un ricco calendario di mostre, spettacoli di danza, incontri, dibattiti, workshop, cene interculturali itineranti e spettacoli tipici del Mediterraneo africano, la manifestazione, cofinanziata dalla Regione, prende forma nei più suggestivi palazzi e luoghi di aggregazione del Salento.

A realizzarla la Città di Aradeo, su proposta progettuale del Cts Lupiae di Lecce e in collaborazione con la Provincia di Lecce, l’Associazione di Promozione Sociale Seyf, l’Istituto di Culture Mediterranee e l’Associazione Culturale Musicale “Amici della Musica”. 

FDP logo
 

“Il progetto – spiegano gli organizzatori – intende evidenziare gli elementi di interculturalità e multiculturalità presenti nella tradizione folcloristica del Bacino del Mediterraneo, attraverso la valorizzazione delle tradizioni culturali ed artistiche che oltrepassano le frontiere continentali, proiettandosi verso la ricostruzione di un’identità culturale mediterranea, antirazzista, cosmopolita, aperta all’ingresso di espressioni artistiche e culturali differenti”. 

Particolarmente atteso l’incontro internazionale di gruppi di giovani artisti provenienti da Algeria, Marocco e Tunisia, che daranno forma, ognuno per il paese di appartenenza, alla trasposizione scenica della propria cultura, con il fine di migliorare la reciproca conoscenza tra popoli. La manifestazione rientra nel Programma Operativo Fesr Puglia 2007-2013. Il social hashtag per seguire in rete il suo evolversi è #popoli2014.

Tags:
salentofestival. popolimediterraneoaradeo
i blog di affari
Sistemi di raccomandazione in retail ed education con aKite e SocialThingum
di Francesco Epifania
Cav in campo per le Comunali: "Con Salvini intesa su tutto"
"Ecco il nostro compito: un partito repubblicano"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.