A- A+
PugliaItalia
FG, arresti per mafia - Dichiarazioni di Emilano e Scalfarotto (Pd)

"Esprimo le mie congratulazioni al Questore di Foggia, Piernicola Silvis, ed al Procuratore Giuseppe Volpe per il lavoro di indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari per l’operazione che ha portato al fermo di otto esponenti del clan Moretti-Lanza-Pellegrino. Lo Stato nella provincia di Foggia non arretra di un solo centimetro nella lotta ai gruppi mafiosi", dichiara in una nota il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Emiliano Presidenza RP
 

"Dall'operazione condotta dalla Questura di Foggia, a cui sento di rivolgere il ringraziamento anche da parte di tutta la cittadinanza pugliese - aggiunge Emiliano - emergono due dati inquietanti: la decisione del clan di procedere all’omicidio dell’Ispettore Angelo Sanna, cui va un grande incoraggiamento, e la giovane età dei componenti del clan, quest’ultima purtroppo a conferma della necessità che tutte le istituzioni debbano lavorare nella direzione della prevenzione sociale”.

Scalfarotto FG
 

“La Direzione Distrettuale Antimafia e le forze dell’ordine hanno inflitto un serio colpo alla criminalità organizzata foggiana, con gli otto mandati di cattura (sette dei quali eseguiti) a carico di presunti affiliati del clan Moretti-Pellegrino.” Lo dichiara Ivan Scalfarotto, sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi.

“Nell’elogiare i protagonisti di questa brillante operazione, che meritano il plauso di tutti i cittadini” aggiunge il sottosegretario “non si può non sottolineare con preoccupazione il livello di aggressività e di pericolosità manifestato dalla mafia foggiana, testimoniato dal fatto che uno degli arrestati si proponesse, in una conversazione telefonica, di uccidere un funzionario di Pubblica Sicurezza, a cui va naturalmente la piena solidarietà di tutti noi.”

“La soddisfazione per il risultato ottenuto” conclude Scalfarotto “deve quindi accompagnarsi all’attenzione e alla vigilanza; né le istituzioni né i cittadini devono abbassare la guardia. Alla magistratura, ai responsabili dell’ordine pubblico e agli agenti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza impegnati in Capitanata in questa dura e difficile lotta va il plauso e il convinto sostegno del Governo.”

Tags:
foggiamafiascalfarottopd








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.