A- A+
PugliaItalia
Fratelli d'Italia Il nuovo simbolo

Festa tricolore di Fratelli d'Italia e Banda di Castellana Grotte per festeggiare a Bari il nuovo simbolo, che accorpa la sorica a gloriosa fiamma del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza nazionale poi.

Annunciato con l'occasione, tra quindici giorni, il referendum per decidere se andare in coalizione o da soli alle prossime aministrative per il Comune di Bari, per cui al momento resta in corsa il candidato proprio: Filippo Melchiorre.

Coriandoli, palloncini e bandierine con i colori del tricolore, e la banda che intona l'inno di Mameli. Così Fratelli d'Italia ha festeggiato nel pieno centro di Bari, in via Sparano, il nuovo simbolo del partito. Un simbolo scelto la scorsa settimana attraverso una consultazione nazionale da cittadini e simpatizzanti del partito.

Una festa popolare che ha coinvolto più di cinquecento sostenitori e simpatizzanti, con in testa Filippo Melchiorre, Marcello Gemmato, portavoce regionale, ed il parlamentare Fabio Rampelli.

Sulla possibile alleanza con gli altri partiti della coalizione di centro destra - ha annunciato Gemmato - "saranno i nostri elettori, ancora una volta, a decidere se condividere questo percorso insieme o intraprendere la sfida delle amministrative a Bari per conto proprio e con l'obiettivo di tornare a diventare il primo partito del capolugo pugliese, come lo era vent'anni fa Allenza nazionale".

"Il centro destra - ha proseguito Melchiorre - deve tornare alla guida della città. Con gli alleati se un matrimonio ci sarà, dovrà essere fondato sul rispetto reciproco, sulla lealtà e non su logiche di interesse". In attesa di questa decisione Melchiorre ha proposto ai cittadini intervenuti di mettere una bandiera con il tricolore su ogni balcone, fotografarla e diffonderla sui social network per allargare il più possibile la rete delle idee e dei programmi di Fratelli d'Italia.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
fratelli d'italiamelchiorregemmatorampellisimbolofiammaan
i blog di affari
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
allenare la mandibola: Benefici ed esercizi
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.