A- A+
PugliaItalia
Fronte Democratico (PD), proposte per Conferenza Programmatca

Michele Emiliano è piuttosto soddisfatto a chiusura della giornata di lavori del suo Fronte Democratico. Riassume così le proposte scaturite dal confronto-dibattito col titolo "Divenire" al Parco dei Principi a Bari, che ha visto confrontarsi iscritti e semplici cittadini arrivati da tutta Italia:

Emiliano 2
 

- Tempo pieno nella scuola e scuola dell’obbligo sino a 18 anni.

- Portabilità dei dati personali: appartengono a ciascuno di noi e non alle multinazionali e ognuno deve poterne disporre come meglio crede.

- Si finalmente alla web tax - che era punto fermo della mozione congressuale - e sostegno a Gentiloni quanto dice che se non c'è accordo noi andiamo avanti comunque.

- In Costituzione anche i temi della giustizia: una riforma che stabilisca una volta per tutte tempi certi per le sentenze. Serve un nuovo piano assunzionale. E introdurre i LEG livelli minimi di giustizia. Il numero dei poliziotti, dei magistrati per abitante deve rispondere a un principio di equità su tutto il territorio nazionale.

Divenire2
 

“Ci prenderanno per matti - ha aggiunto nel discorso finale Emiliano - qui stiamo ribaltando il sistema: con la partecipazione dal basso, i militanti partecipano attivamente alla vita di un partito e non si limitano ad essere soggetti passivi. Nella nostra idea di partito non esiste l’oracolo di turno che dice cosa fare. Oggi ci siamo definitivamente resi conto che di oracoli non ci sono più e nessuno può essere migliore di un cervello collettivo, che funziona, discute e crea una comunità intorno a idee e valori condivisi”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
frinte democratico pd proposte conferenza programmaticamichele emilianocorrente








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.