A- A+
PugliaItalia
04 11 13 celebrazioni giorno unità nazionale giornata ff.aa.

Celebrazioni ufficiali anche a Bari per il Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, organizzate dal Comando della III Regione Aerea presso il Sacrario dei Caduti d’Oltremare, alla presenza del presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, del Sindaco Michele Emiliano, del Vice Ministro degli Interni Filippo Bubbico in rappresentanza del Governo, e delle massime autorità civili e militari.

“In un paese che ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali - ha commentato Emiliano al termine della cerimonia - le Forze Armate costituiscono, alla stregua del dettato costituzionale, esclusivamente un presidio dei diritti del popolo italiano e delle altre nazioni che compongono la comunità internazionale.

04 11 13 celebrazioni giorno unità nazionale giornata ff.aa. 3

Senza modernizzazione le forze armate diverrebbero solo un costo inutile e non è facile trovare il giusto equilibrio in un bilancio dello Stato sempre più povero e ingiusto nei confronti di chi ha più bisogno. Oggi dunque festeggiamo i giovani, ai quali chiediamo di rischiare la propria vita per garantire la nostra serenità e quella di altri popoli cui sono negati pace e democrazia”.

 Il sindaco, alla presenza delle alte autorità militari del Presidio di Bari, ha poi inaugurato la mostra allestita presso la Sala Murat in occasione di questa giornata di Festa, un’esposizione di carattere storico/militare che raccoglie divise risalenti al periodo dell'Unità Nazionale, del primo e secondo conflitto mondiale, modelli di navi ed aerei e materiale in dotazione alle Forze Armate.

Tags:
barioltremareboldriniemiliano
i blog di affari
Lions Club Lecce ringrazia azienda di Bergamo
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.