A- A+
PugliaItalia
twit emiliano 3
La risposta delle Giovani Democratiche inviata al sindaco di Bari, Michele Emiliano all'appello lanciato su Twitter:
 
 
Egregio Signor Sindaco,
 
Le rispondiamo in merito al Suo annuncio pubblicato su Twitter in data 19 settembre c.m., che riportiamo testualmente: “Cerco donne residenti a Bari che intendano cominciare a fare politica e candidarsi alle prossime elezioni comunali: fate presto!”.
Alleghiamo pertanto il nostro CV in maniera informale e scusandoci per non aver provveduto alla compilazione in formato europeo.
 
Angela (detta Elietta) Noviello, anni 24, residente a Bari, studentessa in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, segretaria Giovani Democratici della Circoscrizione Palese - S. Spirito, vice segretaria GD Bari Città, responsabile della Formazione Politica segreteria uscente dei GD Terra di Bari, promotrice di iniziative su Ambiente e Mobilità Sostenibile e Pari Opportunità.
 
Cecilia (detta Liliana) Ventricelli, anni 26, studentessa in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, segretaria uscente del Circolo Giovani Democratici Altamura, Responsabile Formazione Politica GD Terra di Bari, referente provinciale per il progetto di formazione “Finalmente Sud”, candidata primarie dei parlamentari ed eletta con 3650 preferenze, attualmente tra i più giovani parlamentari della Repubblica Italiana con il 99,33% di presenze in Parlamento.
 
Antonia Sardone, anni 23, studentessa in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, responsabile Politiche Universitarie GD Terra di Bari, candidata CNSU in Lista RUN - Rete Universitaria Nazionale, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili nel Comune di Acquaviva delle Fonti, promotrice di iniziative per la mobilità sostenibile e la cultura (es. Book-Sharing).
 
Rosalba Marcone, anni 25, studentessa in architettura presso il Politecnico di Bari, presidente uscente ARCI Corato, promotrice di iniziative a sostegno di vittime della criminalità organizzata (es. ass. Giovanni Impastato), consigliere Comunale eletta con 400 preferenze nel Comune di Corato, vice presidente della commissione arte e cultura.
 
Paola Romano, 27 anni, dottoranda in Diritto Commerciale presso l’università di Tor Vergata, collaboratrice della rivista scientifica “Banca Borsa Titoli di Credito”, volontaria AVIS, ha fatto parte dell’assemblea costituente dei Giovani Democratici Puglia e della commissione Statuto.
 
Claudia Minervini, anni 28, residente a Bari, laureata in architettura presso il Politecnico di Bari, ha ricoperto le cariche di consigliere di facoltà e consigliere degli studenti presso il Politecnico di Bari in lista Studenti Democratici.
 
Maria Menga, anni 30, residente a Bari, studentessa in Scienze Politiche, iscritta e militante dei GD Bari Città, promotrice dell’iniziativa sul femminicidio “Apriamo la gabbia, rompiamo il silenzio”.
bandiere giovani democratici1
 
Nel sottoporLe i nostri curricula, La preghiamo contestualmente di prendere in considerazione alcune riflessioni che offriamo alla Sua attenzione:
 
1. il nostro obiettivo non è una poltrona (rare quelle occupate da donne), troviamo già abbastanza soddisfazione nella fiducia che i cittadini ripongono in noi quotidianamente per il nostro impegno costante;
2. nel nostro partito – che è anche il Suo – ci sono donne che si impegnano per le proprie comunità, con competenza e passione, senza bisogno di esortazioni più o meno provocatorie da parte di personaggi illustri;
3. siamo Sue elettrici, e speriamo di continuare ad esserlo; non chiediamo una candidatura o un assessorato, ma soltanto la promessa di essere gentile con il gentil sesso
 
Sicure di una Sua celere risposta, Le porgiamo i più cordiali saluti.
 
Giovani Democratiche di Bari

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giovanidemocraticheemilianopdcurriculum
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.