A- A+
PugliaItalia
V come Volare

Lunedì 12 agosto a Giovinazzo (Ba), in Piazza Vittorio Emanuele alle ore 21,30, appunamento con "V come Volare": il concerto dell’orchestra Man in Frack, tributo a Domenico Modugno diretta dal Maestro Carlo Maria Cordio, nell’ambito della X edizione di Festival in Porto.

Il maestro carlo maria Cordio, jazzista, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, che per anni è stato uno stretto collaboratore del grande Domenico Modugno, dalla commedia musicale “Cirano” ai concerti italiani ed internazionali, tra cui al Nederlander Theatre di Broadway, in tour in Messico, al Country Club di Montecarlo ed al Teatro di Caracalla di Roma, ha dato vita ad una Orchestra stabile che, con i suoi arrangiamenti originali dei brani più famosi di Mr. Volare, rendesse omaggio a colui che rimarrà per sempre uno dei più grandi esponenti della musica italiana e riproponesse quelle magiche atmosfere musicali, che fanno cantare ancora oggi tutte le platee del mondo e sono state complici del recente grande successo, anche di pubblico, della fIction di Rai 1 “Volare ‐ La grande storia di Domenico Modugno”, interpretata magistralmente da Beppe Fiorello.

E’ nata così MAN IN FRACK, unica formazione orchestrale stabile nel Mondo che con il concerto “V come Volare” esegue esclusivamente il poliedrico repertorio dell’Artista, spaziando dai brani del Mimmo “cantastorie” in dialetto siciliano e napoletano alle canzoni evergreen, riproposte oggi dalle voci della solare e versatile Lorenza Bohuny e da Mauro Tummolo, reduce dallo strepitoso successo del primo posto conquistato nel programma di RAI 1 “Stasera è la tua sera” di Max Giusti.
Una vera sfida….resa ancora più difficile dall’impatto musicale, degno di una vera grande orchestra di archi, fiati, legni, strumenti acustici e percussivi, che l’ensamble propone nelle sue esecuzioni utilizzando moltissimi campionatori digitali e particolari banchi di suono negli arrangiamenti, tutti originali, dal jazz, al latino e al classico del M° Carlo Maria Cordio.

I musicisti di MAN IN FRACK sono:
Organo Hammond e Tastiere:CARLO MARIA CORDIO
Pianoforte e Tastiere: DEBORA GUERRINI
Tastiere: VALENTINA BALDASSARRE
Tastiere: IVANO GUAGNELLI
Batteria e Percussioni: MAURIZIO CELANI
Voci: LORENZA BOHUNY e MAURO TUMMOLO
Direzione Artistica: DONATELLA IBBA
Link: www.myspace.com/maninfrack

Tags:
giovinazzomodugnotributocordiofrack
i blog di affari
Sistemi di raccomandazione in retail ed education con aKite e SocialThingum
di Francesco Epifania
Cav in campo per le Comunali: "Con Salvini intesa su tutto"
"Ecco il nostro compito: un partito repubblicano"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.