Giuseppe Pica: "Basta lotte intestine"
La nota del Consigliere regionale Giuseppe Pica, di Lucera, dopo il vertice brindisino con Raffaele Fitto, a cui ha partecipato anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, in rappresentanza della Capitanata.
"L'incontro con Raffaele Fitto a Brindisi ha segnato un punto di svolta. Io credo che siamo vicini ad una soluzione condivisa".
"Sono moderatamente ottimista circa la soluzione delle questioni politiche in discussione. Credo, però, sia il momento di mettere da parte le rivendicazioni personali. Basta con le polemiche sterili e con i capricci. In ognuno di noi deve prevalere il buon senso. Abbiamo tutti un obiettivo comune: sostenere Francesco Schittulli candidato presidente e determinare tutti insieme la vittoria del centrodestra alle prossime elezioni regionali. Obiettivi che, personalmente, ritengo ancora raggiungibili: a patto, però, di far prevalere il senso di responsabilità sulle lotte intestine".
"La Giunta Vendola ha fallito a 360 gradi. Turismo, sanità, cultura, sviluppo: un decennio terribile per la Puglia. Perciò, torniamo ad essere una squadra e a fare quadrato attorno ad un progetto strategico di sviluppo del nostro territorio e di tutta la Puglia".