A- A+
PugliaItalia
Golf: ulivi e green naturali di Puglia Per la Coppa d'Oro 'Mario Camicia'

Giocare a golf tra gli ulivi, circondati dalla bellezza del mare, è un’esperienza unica che rende impareggiabile il San Domenico Golf, prestigioso campo da golf a 18 buche, a Savelletri di Fasano. Con la sua posizione unica tra gli ulivi secolari e il mare, il San Domenico Golf regala uno degli scorci più incantevoli della costa pugliese, con un orizzonte unico. Ogni punto del campo realizzato offre un’esperienza indimenticabile ai visitatori e uno scorcio splendido del mare Adriatico.

Nelle suggestione di questo contesto e sotto uno splendido sole di fine inverno si è svolta la Coppa d'Oro Mario Camicia, che apre ufficialmente la stagione agonistica della Federazione Italiana Golf dai greens pugliesi del San Domenico Golf.

campo da golf (10)
 

Il torneo ha assunto dalla scorsa edizione la qualifica di Gara Nazionale ed è riservato a 72 giocatori uomini con Ega Exact Handicap attivo non superiore a 11.4; 24 giocatrici con Ega Exact Handicap attivo non superiore a 26.4, che si sfidano sull'insidioso percorso “links” del San Domenico Golf sulla distanza di 54 buche (18 buche al giorno ).

Mario Camicia è stato la voce del golf per 30 anni e vanno ricordate le sue appassionate telecronache - commenta Sergio Melpignano, presidente del San Domenico Golf -. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto soprattutto perché ha contribuito come nessun altro a far conoscere e apprezzare questo sport in Italia".

La "Coppa d’Oro Mario Camicia" è una "Tre giorni di golf" e relax tra il San Domenico Golf e Borgo Egnazia, luoghi dove l’atmosfera circostante, i colori, i sapori e l’ospitalità della gente è così speciale da far vivere ai golfisti convenuti un’emozione unica e molto forte.

Progettato dall'European Golf Design, che ha realizzato alcuni dei più prestigiosi campi da golf internazionali, il campo misura più di 6300 metri (6677 yards), ha un par di 72 colpi ed è stato costruito secondo i più alti standard, in conformità con le specifiche richieste della USGA. Sono presenti numerosi bunker strategici, fairway ampi, ondulati e sempre perfettamente curati e green impegnativi anche per giocatori di buon livello.

(gelormini@affatitaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
golfgreenmario camiciaulivipugliasan domenicomelpignano
i blog di affari
Parte dal Webinar la difesa dei contribuenti
SERVONO EUROPROGETTISTI, BANDI NEL DIGITALE E PER PROGETTI ECOSOSTENIBILI
Boschiero Cinzia
Green Pass, le manifestazioni pacifiche possono far cedere il regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.