A- A+
PugliaItalia
Grottaglie, Terrazza Nardina Estate, ceramiche e cultura

Nel cuore del quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA), sabato 13 giugno, con la presentazione del libro cult 'Le arzille vecchiette dell'autobus 21' di Cira Santoro - Minerva Edizioni, si apre la stagione estiva culturale di Terrazza Nardina. Un salotto all’aperto per tutti, dove si incontrano giornalisti, scrittori, critici, storici ed artisti in un’atmosfera di  convivialità creato da Adina L’Assainato.

locandina
 

"Alle vecchiette del quartiere di San Donato che prendono il 21 per venire a Bologna non sfugge nulla: parlano al conducente, commentano i fatti del giorno, osservano chi sale e chi scende e si aprono con molta facilità. Da qui nascono fatti ed aneddoti anche divertenti e curiosi racchiusi nel libro di Cira Santoro". L’opera descrive anche la città di Bologna e la sua periferia, il suo degrado  ma con un occhio tollerante, prendendo il buono della trasformazione urbana.

terrazzana nardina
 

L’opera sarà presentata a “Terrazza Nardina”, il contenitore culturale della bottega ceramica Kéramos, nel cuore del quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA) in via   Crispi 12/A  sabato 13 giugno alle ore 21.

All’appuntamento, aperto  a tutti e in modo gratuito, saranno presenti l’organizzatrice e proprietaria della terrazza Adina L’Assainato, l’autrice del libro Cira Santoro, nata a Grottaglie ma residente  Bologna e il sociologo Ciro Annicchiarico.

Adina LAssainato
 

Il libro  che nasce dal blog di Cira Santoro (http://learzillevecchiette.com/) è diventato subito un cult.

Con 'Le arzille vecchiette dell'autobus 21' si apre la stagione estiva culturale di “Terrazza Nardina”, nel suggestivo quartiere delle Ceramiche. Una deliziosa terrazza che si affaccia sul maestoso Castello Episcopio di Grottaglie, un piccolo gioiello scavato nella gravina, che Adina ha voluto trasformare in un appuntamento con la cultura, l’arte, la fotografia, la scrittura, il teatro. Un salotto all’aperto per tutti dove si incontrano giornalisti, scrittori, critici, storici ed artisti in un’atmosfera di  convivialità. 

Per informazione: 3494978165

Tags:
grottaglieterrazza nardinaculturaceramichel'assainato
i blog di affari
Illegittimo il redditometro fuori dalla realtà
Vaticano impugna ddl Zan, sesso rimane tabù della Chiesa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Via le mascherine all’aperto, per il Cts ci siamo: ecco la data
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.