A- A+
PugliaItalia
Have Glamorous Week-end In 3 città shopping rosa

Dopo il debutto a Parma, Have a Glamorous Weekend, il weekend dedicato allo shopping con Glamour, arriva a Bari venerdì 15 e sabato 16 novembre per poi spostarsi a Napoli il 21 novembre.

L’appuntamento, che gode del patrocinio del Comune di Bari, coinvolgerà i negozi del centro che, per l’occasione, resteranno aperti fino alle ore 22 proponendo animazioni, live performance, exhibition e installazioni per creare una grande festa dello shopping a cielo aperto.

Via Sparano, via Argiro, corso Vittorio Emanuele, via Piccinni, via Abate Gimma, via Calefati, via Putignani, via Principe Amadeo, via Dante, via Nicolai, Via Imbriani, via Bozzi e via Manzoni sono le vie coinvolte nella manifestazione.

L’inaugurazione è prevista per venerdì sera in via Sparano dalle 19.00 alle 22.00. Si parte con un deejay set da uno dei balconi di Palazzo Mincuzzi e con l’accensione del Social Wall, un grande schermo dove saranno proiettate in diretta le foto della serata. Saranno infatti dislocati in alcuni punti strategici delle vie coinvolte alcuni totem a forma di shopper tridimensionale specchiata che consentiranno ai partecipanti di scattarsi un selfie da condividere con gli amici utilizzando l’hashtag #aglamorousweekend, e di rivedersi in diretta sul Social Wall.

Glamorous WE
 

All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, la presidente del I Municipio Micaela Paparella, il consigliere incaricato alle politiche di promozione della attrattività turistica e commerciale della città Vanni Marzulli, il direttore di Glamour Cristina Lucchini e la glam setter Linda Tol.

“Sono particolarmente felice di poter incontrare personalmente le lettrici affezionate del giornale che sicuramente quella sera si divertiranno a provare nuovi look e parteciperanno alla selfie mania. Glamour è da sempre il magazine dello shopping, ha una naturale vocazione per la moda e per la bellezza e ci piace poter contribuire all'animazione delle serate in collaborazione con le istituzioni locali”così Cristina Lucchini, direttore di Glamour.

“Il prossimo fine settimana Bari è pronta ad accogliere il ricco programma di eventi di “Have a Glamourous Weekend” - commenta il sindaco Antonio Decaro - che tanto interesse sta suscitando tra appassionati e addetti ai lavori. Per l’occasione venerdì pomeriggio chiuderemo al traffico via Putignani, nel tratto compreso tra via Andrea da Bari e via Melo, sperimentando in via eccezionale il progetto di pedonalizzazione della strada e la creazione dell’isola pedonale del centro murattiano. Questo esperimento spero ci serva a capire quanto permettere ai cittadini di passeggiare in libertà e visitare tutti i negozi possa essere utile allo sviluppo del commercio. Vorrei ringraziare i commercianti del centro che, accogliendo con favore l’iniziativa, hanno voluto contribuire alla sua riuscita. Sono sicuro che i baresi faranno sentire il proprio entusiasmo”.

glamourous we3
 

“Il prossimo weekend Bari diventa la capitale dello shopping e della bellezza e apre i suoi negozi alla creatività e all’arte della performance - dichiara Micaela Paparella -. I baresi potranno vivere un grande evento diffuso e incontrare volti noti e nuovi nomi della cultura internazionale della moda e dello shopping”.

“Condé nast, colosso dell’editoria mondiale, sbarca per la prima volta nella nostra città  - spiega Vanni Marzulli -  e nel numero di novembre di Glamour ci offre una straordinaria occasione di visibilità con un ampio editoriale dedicato proprio al capoluogo pugliese. Vorrei ringraziare tutti i commercianti baresi che hanno colto l’opportunità di un weekend dedicato allo shopping e alla bellezza per fare sistema in una grande azione di co-marketing territoriale. L’augurio è che questo appuntamento possa diventare un must per la nostra città”.

Carla Palone, che si occupa dello sviluppo economico nel Comune di Bari, elogia la partecipazione dei commercianti: “Questo evento spero possa sancire una collaborazione duratura con i  commercianti della città. In questo senso l’amministrazione si è impegnata ad attrarre qui l’attenzione della stampa nazionale e un grande evento che speriamo veda la partecipazione di tante persone. Questo risultato è stato possibile anche grazie alla disponibilità e alla partecipazione dei commercianti che si sono messi in gioco organizzando singoli eventi e aprendo i loro negozi. Mi auguro che questa modalità di lavoro comune si possa replicare anche in altre situazioni”.

Tutte le informazioni su attività, punti vendita ed eventi si possono trovare sul sito http://hgwe2014.glamour.it/.

Nei prossimi giorni saranno inoltre disponibili, presso i punti vendita che aderiscono all’iniziativa, la mappa del percorso e degli eventi di Have a Glamorous Weekend

Glamour - il numero di novembre

Su Glamour di novembre la speciale guida ai negozi accreditati e alle mete più cool, eleganti e divertenti delle città protagoniste dei tre weekend. Una vera e propria guida turistica dove poter trovare consigli e suggerimenti su cosa visitare in città, dove alloggiare o quali ristoranti prenotare.

Have a Glamourous Weekend - I Partner

Tempo - la marca di fazzoletti più conosciuta sul mercato italiano e più apprezzata in termini di qualità - è il partner del concorso “Cotton Ticket”. Comprando le confezioni Tempo e trovando il cotton ticket, si potranno vincere 5.000€ di shopping con una personal shopper di Glamour, e la GLAM t-shirt realizzata da un’esclusiva designer del magazine. Il regolamento completo sul sitowww.cottonticket.it

Questi punti vendita che parteciperanno all’iniziativa proposta da Tempo a Bari:

Accessorize, Campo Marzio Design, Liu Jo, Lovable, Manuela De Grecis, Pinko, Sephora, Unopiu. Qui, i clienti che effettueranno un acquisto di almeno 15 euro, potranno recarsi con lo scontrino degli acquisti presso lo stand “Tempo” di via Argiro, dove una hostess consegnerà loro un “gratta & vinci”, che consentirà di scoprire subito se hanno vinto uno dei premi messi in palio.

Samsung - con Galaxy Note4, avrà la possibilità di promuovere il nuovo smartphone durante i tre weekend. Tre blogger, selezionate dalla redazione di Glamour, saranno le protagoniste di una photo-experience e realizzeranno degli scatti glam da condividere sui social network, grazie alla fotocamera da 16 MP e alla fotocamera frontale con obiettivo a grandangolo che permette di catturare fantastici selfie panoramici.

Martini - leader nel mercato italiano degli Spumanti, celebra con Martini Prosecco il “Glamourous Weekend” durante le serate inaugurali.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
glamorousshoppingbariparmanapolidecaropalonerivista
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.