A- A+
PugliaItalia
'Puglia in Rosè' conquista i musei e i teatri di New York

Ancora un colpo portato a segno dalla Puglia del vino che, grazie all’attività di Puglia in Rosé e della sua vestale: Lucia Nettis, ha conquistato uno spazio di rilievo anche nei più importanti musei e teatri di New York.

Rose Nettis Lucia

Dal Metropolitan Museum of Art, sulla celeberrima Fifth Avenue, uno dei più grandi musei del mondo - oltre 6 milioni di visitatori ogni anno - al Guggenheim Museum, che vede passare tra le sue sale dense di arte moderna e contemporanea più di un milione e mezzo di visitatori, fino all’Intrepid Sea Air Space Museum, museo di storia marittima e militare, che ospita la navicella spaziale Space Shuttle Enterprise, il primo Shuttle costruito dalla Nasa.

Rose USA

La crescita dell’immagine di Puglia, pertanto, attraverso il vino e i territori che ogni vitigno e ogni etichetta sono capaci di raccontare, passa anche dalla presenza in luoghi di grande pregio. Grandi ristoranti ed enoteche senza dubbio, ma decisamente più efficace quando si tratta di luoghi frequentati da milioni di persone, e da un pubblico ben più ampio di quello degli appassionati e degli addetti ai lavori.

Rose Brookliyn

Adesso i vini di Puglia si apprestano a riempire anche i calici di teatri come il David H. Koch Theater, tempio della danza classica, moderna e contemporanea, o come l’Avery Fisher All, una delle più grandi sale da concerto della città, “casa” della famosa New York Philharmonic Orchestra, entrambi nel cuore del Lincoln Center of Performing Arts.

Una strategia intelligente, per allargare la platea dei conoscitori del vino pugliese, uscendo dai percorsi più che affollati dei numerosi (e comunque importanti) eventi dedicati al vino.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    puglia rosèlucia nettismusei teatrinew yorkterroir vitigni arte terra







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.