A- A+
PugliaItalia
I 18 anni di Affaritaliani.it

Per l'imponderabile casualità degli eventi, che segnano la concreta quotidianità di tutti noi, il "debutto" di Affaritaliani.it capita nella settimana che, in questo 2014, ci porta verso la Pasqua di Resurrezione.

Quella in cui le campane si sciolgono, per annunciare il riscatto, lo squarcio degli integralismi e l'accensione - virtuosa e rivoluzionaria - di nuova luce, nuova vita e nuovi approcci relazionali. Gli stessi in cui il fil rouge del contatto comunicativo è rappresentato da un rinnovato e solido patto di reciproco rispetto.

Gelormini
 

Questo rappresentò l'arrivo di Affaritaliani.it, 18 anni fa, nel mondo anchilosato della comunicazione. Questo è stato il tenace e non facile percorso affrontato e perseguito negli anni di formazione e adolescenza di AI, lungo il quale circa 10 anni fa mi è capitato d'incrociare gli amici coi quali ancora oggi condivido strilli, right, titoli e refusi.

Questo è l'orizzonte verso il quale ci si appresta, ancora una volta, a tracciare la nuova rotta nel varcare le Colonne d'Ercole della maturità.

Il nostro è un nicchierò senza tempo, lo testimoniano i suoi capelli bianchi già alla nascita di AI, lo sguardo fisso a un futuro da rendere quotidianamente presente, e le ali possenti da intrepido custode di luce.

redazione affari italiani
 

Angelo Maria Perrino è l'Ulisse che guida una flotta di "campanari naviganti" nel mare increspato della rete: una redazione di "impavidi" Quasimodo, dal piglio pretenzioso e dalla passione non sempre appagante. La loro intraprendenza wè garanzia di professionalità, la conseguente dedizione il viatico più efficace per lettori, seguaci e follower di ogni risma.

Finché questo soffio spirerà dalle gole d'ogni dove e dai campanili d'ogni versante, spronato e domato dal moderno Ulisse di viale Eustachi, le vele di AI resteranno gonfie, assicurando a tutti serena e sicura navigazione!

Auguri.

Ad majora

Antonio V. Gelormini
Affaritaliani.it - Puglia

Tags:
affaritaliani.itmilanoperrinoredazionegelormini
Loading...
i blog di affari
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
Aggio esattoriale da abolire: denuncia di PIN
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.