Il Bari torna a convincere
Sollievo per Alberti a Novara
“Una brutta partita, da dimenticare al più presto”. La delusione del ds del Novara, Fabrizio Larini, è impossibile da celare per un 3-4-1-2 che non ha, evidentemente, funzionato. La seconda sconfitta interna consecutiva per il Novara - che ha perso contro il Bari grazie alla rete di Daniele Sciaudone al 6' della ripresa - brucia se possibile più del dovuto: il Novara è precipitato dopo oggi, infatti, in piena zona retrocessione.
"Il mio esordio – ha dichiarato alla sua prima occasione in B, tra le fila del Novara, Jacopo Marconi - è stato una cosa bella per me, unica, peccato solo sia arrivato in un modo non felice. Non abbiamo portato a casa i punti, siamo delusi per questa cosa”.
Il centrocampista Francesco Marianini ha ammesso che i giochi, sul campo, non sono andati come previsto: “Abbiamo giocato una partita molto al di sotto delle nostre possibilità. L'abbiamo preparata bene in settimana, in campo poi non abbiamo giocato come dovevamo". Secondo il tecnico della squadra, Alessandro Calori, c’è una sorta di “paura” da parte della squadra sulla quale lavorare: “Non è il calcio che desidero. Non abbiamo reagito, dobbiamo affrontare diversamente le situazioni”.

Quota 23 punti per la squadra del Bari, seconda vittoria in trasferta dopo quella di Pescara e tanto entusiasmo: “Una grande partita, i miei complimenti ai ragazzi – ha esclamato il ds dei galletti, Guido Angelozzi – perché strepitosi”.
Soddisfazione anche per l’allenatore della squadra biancorossa, Roberto Alberti, che ha giocato bene la carta del 4-3-3: "Partita non facile soprattutto dopo la sconfitta con lo Spezia. Abbiamo vinto uno scontro diretto. I miei ragazzi hanno interpretato al meglio la gara conquistando una vittoria meritata che ci riempie di soddisfazione. Siamo stati attenti anche a gestire i momenti della gara anche dopo la rete per non ripetere gli errori del passato. Non era facile vincere qui ma con grande personalità ci siamo riusciti".