A- A+
PugliaItalia
Il Bari torna a convincere Sollievo per Alberti a Novara

“Una brutta partita, da dimenticare al più presto”. La delusione del ds del Novara, Fabrizio Larini, è impossibile da celare per un 3-4-1-2 che non ha, evidentemente, funzionato. La seconda sconfitta interna consecutiva per il Novara - che ha perso contro il Bari grazie alla rete di Daniele Sciaudone al 6' della ripresa - brucia se possibile più del dovuto: il Novara è precipitato dopo oggi, infatti, in piena zona retrocessione.

"Il mio esordio – ha dichiarato alla sua prima occasione in B, tra le fila del Novara, Jacopo Marconi - è stato una cosa bella per me, unica, peccato solo sia arrivato in un modo non felice. Non abbiamo portato a casa i punti, siamo delusi per questa cosa”.

Il centrocampista Francesco Marianini ha ammesso che i giochi, sul campo, non sono andati come previsto: “Abbiamo giocato una partita molto al di sotto delle nostre possibilità. L'abbiamo preparata bene in settimana, in campo poi non abbiamo giocato come dovevamo". Secondo il tecnico della squadra, Alessandro Calori, c’è una sorta di “paura” da parte della squadra sulla quale lavorare: “Non è il calcio che desidero. Non abbiamo reagito, dobbiamo affrontare diversamente le situazioni”.

Sciaudone
 

Quota 23 punti per la squadra del Bari, seconda vittoria in trasferta dopo quella di Pescara e tanto entusiasmo: “Una grande partita, i miei complimenti ai ragazzi – ha esclamato il ds dei galletti, Guido Angelozzi – perché strepitosi”.

Soddisfazione anche per l’allenatore della squadra biancorossa, Roberto Alberti, che ha giocato bene la carta del 4-3-3:  "Partita non facile soprattutto dopo la sconfitta con lo Spezia. Abbiamo vinto uno scontro diretto. I miei ragazzi hanno interpretato al meglio la gara conquistando una vittoria meritata che ci riempie di soddisfazione. Siamo stati attenti anche a gestire i momenti della gara anche dopo la rete per non ripetere gli errori del passato. Non era facile vincere qui ma con grande personalità ci siamo riusciti".

Tags:
albertinovarabarisciaudone
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.